Elenco progetti in corso per Elf Card 2021-2022

ELENCO PROGETTI IN CORSO E IN PARTENZA SPENDIBILI CON LA ELF CARD!

Tutti i progetti avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione anti covid-19, sarà fornita ai partecipanti l’informativa elfica a riguardo.

Hai anche l’opzione “Elf Card + borraccia”, così unisci il regalo esperienziale con un dono tangibile che sarà utile durante le avventure elfiche! INFO BORRACCIA ELFICA

GLI ELFI E LA MACCHINA DEL TEMPO. Dal 27 dicembre al 5 gennaio. (3-6 anni; 7-10 anni; 7-12 anni).

In viaggio nel tempo alla scoperta di diverse epoche e luoghi naturali.

Viaggeremo con la macchina del tempo elfica che la mattina avrà cinque fermate in cinque luoghi ed epoche differenti, mentre nei pomeriggi la fermata sarà a Casa Saddi (Pirri, CA).

CLICCA QUI PER I DETTAGLI: MACCHINA DEL TEMPO E MINIMù

ELFISH ENGLISH . Dai 7 ai 10, dagli 11 ai 13, dai 14 ai 16 anni.

Esplorazioni, giochi, educazione all’aria aperta… IN LINGUA INGLESE!

Immaginate tutte le attività che svolgiamo in natura, con un dettaglio in più: la lingua inglese!

Questo progetto è un fantastico modo per: avvicinare i giovani alla natura, stare all’aria aperta, mettersi in gioco in pieno stile elfico ma utilizzando la lingua inglese. Un’occasione per tutti, elfi ed elfe, che vorrebbero praticare la lingua inglese (e non solo…) in maniera esperienziale e fuori dall’ambito scolastico.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI: ELFISH ENGLISH.

Elfi in città (3 – 6 anni; 7-10 anni). Riparte da gennaio 2022.

Percorso di esplorazione del verde urbano, gioco in natura ed educazione all’aria aperta nel parco di Monte Urpinu a Cagliari. Abbiamo scelto questo parco perché pur essendo in città, si presenta in alcune sue zone assai “selvaggio”, con morfologie variegate e habitat particolari al suo interno.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI: ELFI IN CITTÀ

Sabati da Elfi (3 – 6 anni e 7-10 anni). Riparte da gennaio 2022.

Il progetto nasce dal desiderio di poter mostrare i benefici del vivere in natura e riconoscere nelle esperienze da vivere in essa, una vera scuola per crescere. La sensibilizzazione ambientale sarà il filo conduttore del nostro viaggio che ci porterà a curiosare su diverse tematiche, da quelle ambientali (ecologia, biodiversità) a quelle emozionali come affrontare le nostre paure, accrescere la fiducia e l’autostima nelle nostre capacità esplorative.

Quando: tutti i sabati dell’anno dalle 9:30 alle 12:30.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI: SABATI DA ELFI.

Circolando urbano extraurbano (6 -10 anni). Riparte da gennaio 2022.

Percorsi di gioco all’aria aperta e mobilità sostenibile.

La bicicletta è il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’altro. Si viaggerà tutti in sella della propria bicicletta, in carovana alla ricerca di una location naturale nella quale fermarsi, allestire un micro Circo itinerante per giocare ed allenarsi apprendendo le arti circensi.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI: CIRCOLANDO URBANO EXTRAURBANO.

Esperienze a contatto con gli animali in fattoria (2-4 anni). Riparte da febbraio 2022.

Progetto in collaborazione con l’Asilo nel bosco Fattoria Emoyeni!

L’idea è nata tanti anni fa dalla magia dell’incontro tra la nostra associazione e la fattoria. Ancora oggi ci lega una forte amicizia e la voglia di camminare insieme in questo percorso, felici di trasmettere la nostra passione per la natura e gli animali ai bambini e bambine e alle loro famiglie. VI aspettiamo!

CLICCA QUI PER I DETTAGLI: CRESCIAMO IN FATTORIA.