Elfi in città_Esplorazioni nel parco più antico della città.

ELFI IN CITTÀ. le nostre esplorazioni nel parco di Monte Urpinu a Cagliari!

Attività svolta nel rispetto delle disposizioni di prevenzione covid19.

Si tratta di un progetto attivo TUTTO L’ANNO il giovedì pomeriggio (6-10 anni).

È un progetto dedicato al gioco in natura e all’educazione all’aria aperta. Andiamo ad esplorazione il verde urbano nel parco di Monte Urpinu a Cagliari. Abbiamo scelto questo parco perché pur essendo in città, si presenta in alcune sue zone assai “selvaggio”, con morfologie variegate e habitat particolari al suo interno di fauna e flora.

NOVITÀ: OGNI MESE LE NOSTRE ESPLORAZIONI SARANNO GUIDATE DA UNA TEMATICA DIVERSA!

Compila il FORM DI ISCRIZIONE ON LINE.

Vi presentiamo le prime 4 tematiche.

1. NATURA,  IL GRANDE PARCO GIOCHI.

Il parco è un meraviglioso compagno di giochi, ama stare insieme a noi e prestarci tanti strumenti e materiali per creare e giocare con lui, nel rispetto della sua natura e dei suoi abitanti! Guardiamoci intorno e cerchiamo tanti elementi per inventare nuovi giochi: rametti, foglie, pigne, sassolini e tutto ciò che i nostri occhi, le nostre mani e la nostra fantasia ci suggeriscono!

2.COMPAGNI DI VIAGGIO – Viaggio alla scoperta della Fauna.

Quanti abitanti ha il parco? Chi lo abitava nel passato? E chi potrà viverlo nel futuro? Andiamo insieme alla scoperta degli abitanti del parco, nostri compagni di avventure e di esplorazioni, indaghiamo su antichi animali che non ci sono più e riflettiamo su quali siano i nostri compiti per una convivenza armonica e rispettosa in questo luogo meraviglioso. Che il viaggio abbia inizio: chi mai incontreremo?

3.I GUARDIANI SILENZIOSI- Viaggio alla scoperta della Flora.

Sono sempre insieme a noi, ci offrono ombra, riparo dalla pioggia, colori splendidi e delicati profumi. Ci nutrono, ci curano e ci regalano l’ossigeno che respiriamo. Ci proteggono sempre e sanno ascoltare e comunicare con noi nel silenzio. Questo mese andremo a conoscere gli amici alberi e le piante del parco, scopriremo i loro nomi e molte affascinanti curiosità su di loro!

4. SOTTO UN TETTO DI STELLE.

Di quanti colori può essere il cielo? Il nuovo anno inizia con un viaggio astro-elfico! Gli elfi, armati di torcia, vivranno l’emozione di esplorare il parco fino a quando il sole andrà a dormire e i primi astri inizieranno a brillare sulle nostre teste. Andremo alla scoperta dei pianeti che accompagnano la Terra nel suo viaggio intorno al Sole, e delle stelle vicine e lontane che adornano il nostro cielo e rendono il buio così affascinante!

Per chi, dove e quando?

Destinatari:  dai 6 ai 10 anni. I partecipanti sono accompagnati in piccoli gruppi da due o tre operatori dell’associazione a seconda del numero di partecipanti.
Quando e dove:
dai 6 ai 10 anni: ogni  giovedì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30 al parco di Monte Urpinu (CA).

Quanto?
Quota di partecipazione: singolo incontro 15€. Abbonamento per 4 incontri consecutivi 50€. Agevolazioni per fratellini e sorelline: 25€ per singolo incontro, 90€ pacchetto per 4 incontri consecutivi. Le agevolazioni sono considerate da versare in un’unica soluzione al primo incontro, con queste formule, gli incontri persi per cause non dipendenti dall’organizzazione non potranno essere rimborsati.

Iscrizione all’associazione obbligatoria gratuita.
Prenotazione obbligatoria entro la sera precedente. Si attiva con min. 5 partecipanti.

ISCRIZIONI:
Compila il FORM DI ISCRIZIONE ON LINE

Per informazioni Fabiana 347.614.31.39  o via email vitadaelfi@associazionepuntidivista.it