Circolando urbano extraurbano. Esplorazioni in bici!

CIRCOLANDO URBANO EXTRAURBANO. Esplorazioni in bicicletta!

Percorso sperimentale di sensibilizzazione civico-ambientale, sport ed educazione all’aria aperta.

Un progetto dedicato al senso del viaggio, della ricerca e scoperta, attraverso una modalità sostenibile e consapevole in sella alla bicicletta.
“La bicicletta è il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’ altro”

La bicicletta è il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’altro. Si viaggia tutti in sella della propria bicicletta, in carovana alla ricerca di una location naturale nella quale fermarsi, allestire un micro Circo itinerante per giocare ed allenarsi apprendendo le arti circensi. Le arti circensi hanno un alto valore inclusivo, queste sono integrate con proposte dedicate all’educazione ambientale, scoperta ed esplorazione del contesto naturale nel quale di volta in volta giungeremo.

Dove: percorso ciclabile zona Poetto e Quartu. Partenza dal Parco Molentargius (lato Cagliari – Teatro Saline). Punto di incontro nel parcheggio sterrato sulla destra dopo il teatro delle saline.

Quando: Ogni  sabato pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 / orario invernale 15:00-18:00 verrà calibrato e adattato alle esigenze del gruppo.

Bisogna saper andare in bici? Contatta l’elfo seniorLuca per avere informazioni dettagliate: 340.268.49.14 (whatsapp).

Destinatari: 6- 10 anni.
Quota di partecipazione: : singolo incontro 15€. Abbonamento per 4 incontri consecutivi 50€ (da versare in un’unica soluzione al primo incontro, con questa formula agevolata, gli incontri persi per cause non dipendenti dall’organizzazione non potranno essere rimborsati). Agevolazioni per fratellini e sorelline: 25€ per singolo incontro.

Gli sconti non sono cumulabili.

Iscrizione all’associazione obbligatoria gratuita.
Attrezzatura: bici, casco, zaino con abbigliamento idoneo alla giornata (cerata per pioggia, felpa, etc..), merenda.

Prenotazione obbligatoria.
Per iscrizioni: compila il CIRCOLANDO URBANO EXTRAURBANO. Esplorazioni in bicicletta!.

Per informazioniLuca Gasole 340.268.49.14 (whatsapp) Email vitadaelfi@associazionepuntidivista.it