Vacanze di Natale: GLI ELFI E LA MACCHINA DEL TEMPO. 2^ edizione.

Torna un anno dopo… GLI ELFI E LA MACCHINA DEL TEMPO!

In viaggio nel tempo alla scoperta di diverse epoche e luoghi naturali.

Trovate qui il FORM DI ISCRIZIONE con i dettagli e il calendario per ogni fascia di età:

Anche quest’anno viaggeremo con la macchina del tempo elfica che avrà cinque fermate, cinque luoghi ed epoche differenti e una novità: i pomeriggi a casa Saddi per gli elf* dai 7 ai 12 anni!

Preparate il vostro zaino e i biglietti interspaziali – pronti per il check-in.

SIIIIIII PARTEEE!

Ogni luogo in cui viaggeremo infatti, ci farà immergere in un’epoca diversa, portandoci a riflettere e giocare con nuove suggestioni e facendoci divertire e sperimentare all’aria aperta.

Il divertimento e la magia sono assicurati!

I laboratori saranno calibrati a seconda della fascia di età,

abbiamo tre fasce di età coinvolte: 3-6 anni, 7-10 anni, 7-12 anni.

Ecco dove ci fermerà la macchina del tempo elfica:

La mattina dalle 9:30 -12:30 (fasce di età 3-6 anni e 6-10 anni):

1. 27 dicembre – 4 gennaio: Parco di Terra Maini. Sospesi fra terra, aria e acqua. Indietro fino alla preistoria per scoprire com’era abitare nell’antica palude e vivere nelle palafitte!
  2. 28 dicembre: Parco di Monteclaro. Mani sapienti nell’antico focolare. Il nostro viaggio farà tappa nel neolitico, nel cuore di un’importante cultura del III millennio a.C. e impareremo l’arte di modellare la ceramica proprio come i nostri antenati!
  3. 29 dicembre: Parco di Monte Urpinu. Il ragno, la danza e la musica che cura.  Un salto nel medioevo per scoprire l’habitat della mitica Argia, le leggende sul suo morso e come si guariva grazie a incredibili pratiche fra medicina e magia, un rituale esistito fino agli anni ‘60.
  4. 30 dicembreParco di San Michele. Quando la roccia raccontaUn tuffo nel mare di milioni di anni fa, leggendo il diario scritto sulla bianca roccia del Miocene che ci svela i segreti di una spiaggia antica!
  5. 31 dicembre – 5 gennaio: Parco di Tuvixeddu.  Il colle dei misteri. La nostra fermata nel tempo sarà in piena epoca fenicio punica, dove esploreremo la necropoli più grande del mediterraneo.

NOVITÀ:  I POMERIGGI! (fascia di età 7-12 anni) . Dal 27 al 31 dicembre e il 4 e 5 gennaio dalle 15:30 alle 17:30 la Macchina del Tempo dai 7 ai 12 anni  si ferma a Casa Saddi con MINIMÙ E IL CIRCOBURATTINANDO!

La magia del teatro e del circo incontrano il microcosmo in un affascinante viaggio nel tempo.

Riepilogo:

Destinatari.

La mattina nei parchi dai 3 ai 6 anni,  dai 7 ai 10 anni. I pomeriggi a Casa Saddi dai 7 ai 12 anni.

Per le mattine in caso di meteo avverso la macchina del tempo devierà percorso e saremo a Casa SADDI!

Quota di partecipazione.

Mattinesingolo incontro: 20 a partecipante (35 fratellini), abbonamento 3 incontri: 55 a partecipante (fratellini 50), abbonamento 4 incontri: 70 a partecipante (fratellini 65), abbonamento 5 incontri: 85 a partecipante (fratellini 80). You and me: se porti un amico, la prima volta avrete entrambi lo sconto di 5 euro.

Pomeriggi:  singolo incontro 15€; sconto fratellini: 25€; you and me: se porti un amico, la prima volta entrambi pagate 12.50€; abbonamento 5 incontri: 65€, fratellini 120€.

Le quota dei pacchetti agevolati è da versare in un’unica soluzione al primo incontro, con queste formule agevolate, gli incontri persi per cause non dipendenti dall’organizzazione (eccetto allerte meteo o situazioni legate al Covid) non potranno essere rimborsati.

Gli sconti non sono cumulabili. Iscrizione all’associazione obbligatoria gratuita.
Prenotazione obbligatoria. Si attiva con min. 5 partecipanti. POSTI LIMITATI.

Per informazioni scrivi a vitadaelfi@associazionepuntidivista.it o contatta le elfe Mara 338 1935360 – Fabiana 347 6143139.