2022 e le avventure Elfiche in partenza!!!

Dopo la pausa natalizia eccoci pronti per rimettere gli zaini in spalla, allacciare le nostre scarpe da trekking e partire per nuove avventure firmate:

Dal mese di febbraio avremo un’interessante programmazione dedicata alle varie fasce d’età.

Ecco a voi di seguito:

• CIRCOLANDO urbano-extraurbano 6-10 anni. Tutti i sabati pomeriggio dalle 15.00-18.00 presso il parco ciclabile di  Molentargius (CA).
  • La bicicletta è il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’altro. Si viaggerà tutti in sella della propria bicicletta, in carovana alla ricerca di una location naturale nella quale fermarsi, allestire un micro Circo itinerante per giocare ed allenarsi apprendendo le arti circensi. VAI AI DETTAGLI.

Per iscrizioni: Compila il Form e manda un messaggino di avvenuta compilazione Grazie!!!!

• SABATI DA ELFI 3-6 anni e 7-10 anni . Tutti i sabati mattina dalle 9.30-12.30 (Parco di Molentargius, bosco di Pixinortu (San Sperate), foresta dei Sette Fratelli).
  • Il progetto nasce dal desiderio di poter mostrare i benefici del vivere in natura e riconoscere nelle esperienze da vivere in essa, una vera scuola per crescere. La sensibilizzazione ambientale sarà il filo conduttore del nostro viaggio che ci porterà a curiosare su diverse tematiche, da quelle ambientali (ecologia, biodiversità) a quelle emozionali come affrontare le nostre paure, accrescere la fiducia e l’autostima nelle nostre capacità esplorative. VAI AI DETTAGLI.

Per iscrizioni: Compila il Form 7-10anni  e  Compila il form 3-6 anni manda un messaggino di avvenuta compilazione. Grazie!!!!

• ELFI IN CITTÀ 6-10 anni. Tutti i giovedì pomeriggio dalle 16.30-18.30 presso il parco di Monte Urpinu (CA).
  • Percorso di esplorazione del verde urbano, gioco in natura ed educazione all’aria aperta nel parco di Monte Urpinu a Cagliari. Abbiamo scelto questo parco perché pur essendo in città, si presenta in alcune sue zone assai “selvaggio”, con morfologie variegate e habitat particolari al suo interno. VAI AI DETTAGLI

Per iscrizioni  Compila il form e  manda un messaggino di avvenuta compilazione. Grazie!!!!

• DOPOSCUOLA ELFICI – attivo a Cagliari in via del Sole e in via Falzarego, da progettare assieme secondo le vostre esigenze! VAI AI DETTAGLI.
  • Prendiamo gli elfi e le elfe all’uscita di scuola e con il pedibus andiamo nei parchi e aree verdi del quartiere, gustiamo un picnic in natura e giochiamo ed esploriamo all’aria aperta!

• Cresciamo in fattoria 2- 5 anni due sabati al mese.
  • Esperienze a contatto con gli animali in fattoria (2-4 anni). Progetto in collaborazione con l’Asilo nel bosco Fattoria Emoyeni! L’idea è nata tanti anni fa dalla magia dell’incontro tra la nostra associazione e la fattoria. Ancora oggi ci lega una forte amicizia e la voglia di camminare insieme in questo percorso, felici di trasmettere la nostra passione per la natura e gli animali ai bambini e bambine e alle loro famiglie. VI aspettiamo! VAI AI DETTAGLI

ELFISH ENGLISH . Dai 7 ai 10, dagli 11 ai 13, dai 14 ai 16 anni. Una domenica al mese.

Esplorazioni, giochi, educazione all’aria aperta… IN LINGUA INGLESE!

Immaginate tutte le attività che svolgiamo in natura, con un dettaglio in più: la lingua inglese!

Questo progetto è un fantastico modo per: avvicinare i giovani alla natura, stare all’aria aperta, mettersi in gioco in pieno stile elfico ma utilizzando la lingua inglese. Un’occasione per tutti, elfi ed elfe, che vorrebbero praticare la lingua inglese (e non solo…) in maniera esperienziale e fuori dall’ambito scolastico.

VAI AI DETTAGLI: ELFISH ENGLISH.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni :

PER QUALSIASI CURIOSITÀ ED INFO CONTATTACI: (whatsapp) Mara 3381935360  Luca 3402684914    vitadaelfi@associazionepuntidivista.it