Ripartono le avventure autunnali tra parchi e boschi!!

Care famiglie elfiche!

Speriamo abbiate passato una bellissima estate!!!!

Ora che è arrivato l’autunno non vediamo l’ora di ricominciare con le nostre attività in natura!

Di seguito troverete le informazioni sui primi laboratori in partenza!

Nei prossimi giorni altre news interessantissime arriveranno.

A partire dal 15 ottobre avremo un’interessante programmazione dedicata a varie fasce d’età.

SABATI DA ELFI 3-6 anni e 7-10 anni.

Tutti i sabati mattina dalle 9.30-12.30.

Form iscrizione:  Sabati da Elfi (3-6 anni e 7-10 anni)

Una uscita al parco di Molentargius✨ (ingresso di Quartu Sant’Elena), una al parco di Monte Urpinu✨, una al Poetto✨ e la domenica in Foresta (Foresta dei Settefratelli, Monte Arrubiu a Dolianova, Monte Arcosu) (CA).

Il progetto nasce dal desiderio di poter mostrare i benefici del vivere in natura e riconoscere nelle esperienze da vivere in essa, una vera scuola per crescere. La sensibilizzazione ambientale sarà il filo conduttore del nostro viaggio che ci porterà a curiosare su diverse tematiche, da quelle ambientali (ecologia, biodiversità) a quelle emozionali come affrontare le nostre paure, accrescere la fiducia e l’autostima nelle nostre capacità esplorative.

GUARDA I DETTAGLI DI QUESTA ATTIVITÀ: SABATI E DOMENICHE DA ELFI.

Form iscrizione:  Sabati da Elfi (3-6 anni e 7-10 anni)

__________________________________________________________________________________________________________________

CIRCOLANDO urbano-extraurbano 6-11 anni.

Tutti i sabati pomeriggio dalle 15.30-18.30 presso il parco ciclabile di  Molentargius (CA).

Compila il CIRCOLANDO URBANO EXTRAURBANO. Esplorazioni in bicicletta!

La bicicletta è il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’altro. Si viaggerà tutti in sella della propria bicicletta, in carovana alla ricerca di una location naturale nella quale fermarsi, allestire un micro Circo itinerante per giocare ed allenarsi apprendendo le arti circensi.

GUARDA I DETTAGLI DI QUESTA ATTIVITÀ: CIRCOLANDO.

ISCRIZIONI: compila il CIRCOLANDO URBANO EXTRAURBANO. Esplorazioni in bicicletta!

Per iscrizioni: scrivi su whatsapp al 3402684914 , ti daremo tutte le dovute indicazioni,  rispondendo alle vostre curiosità e in seguito il link per effettuare l’iscrizione. Grazie!!!!!

DOPOSCUOLA ELFICI

Attivo a Cagliari in via del Sole e in via Falzarego, da progettare assieme secondo le vostre esigenze!

ISCRIZIONI: compila il form Progetto di doposcuola elfico nei parchi della città.

Uscire da scuola ed essere accolti dalle elfe ed elfi senior che ti aspettano per un bel pic-nic in natura e tante esplorazioni all’aria aperta.

Gli spostamenti dalla scuola al parco più vicino, saranno a piedi con pedibus con corda e segnaposto. Una volta raggiunto il parco, i partecipanti mangeranno il pranzo al sacco. Seguirà un’oretta di camminate, giochi, di esplorazioni naturalistiche, di racconti dalla boscoteca (la nostra biblioteca del bosco itinerante). Ogni momento offre la possibilità ai partecipanti di giocare in Natura e con la Natura, nel pieno rispetto di essa.

Questo è ciò che accade a chi sceglie il DOPOSCUOLA ELFICO!

GUARDA I DETTAGLI AID QUESTA ATTIVITà: DOPOSCUOLA ELFICO.

Il progetto si attiva con un minimo di 6 elfi ed elfe di fascia di età omogenea.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni :

PER QUALSIASI CURIOSITÀ ED INFO CONTATTACI: (whatsapp) Mara 3381935360 o Oriana 3711345138 Oppure scrivere a: vitadaelfi@associazionepuntidivista.it