WINTER CAMP_VITA DA ELFI 2024 (14-17 ANNI). Foresta Montimannu, Villacidro.

winter camp. 35° edizione

posada di montimannu, villacidro.

Residenza immersi nella natura

DAL 2 AL 5 GENNAIO 2024. (14-17 anni).

CLICCA QUI: ISCRIZIONE WINTER CAMP 2024.

Incontro di presentazione on line: 18 dicembre ore 19:30-20:15. Clicca QUI per collegarti.

Vita da Elfi è un campus a carattere residenziale in foresta pensato per dare l’opportunità ai partecipanti di vivere un’avventura a stretto contatto con la natura. Un’esperienza immersiva rigenerante, proprio quello che ci vuole dopo questo  anno scolastico!

Per l’edizione inverno 2024 il nostro campo base sarà nella Foresta di Montimannu a Villacidro!

Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di un luogo per noi speciale, è qui infatti che è nato il nostro progetto Vita da Elfi, nel lontano 2014! Da allora abbiamo svolto qui diverse residenze, primaverili e invernali. Adesso non vediamo l’ora di tornarci!

LA NOSTRA TANA ELFICA.

La Posada sarà la nostra confortevole tana, punto di partenza per le avventure mattutine, caldo e accogliente rifugio al tramontare del sole.

Dormiremo all’interno della tana, sono presenti letti con materassi, i servizi igienici e le docce.

LA CUCINA ELFICA
Per noi la cucina e la preparazione dei pasti è stata sempre una parte importante dell’esperienza, dove i partecipanti sono coinvolti attivamente. In questa edizione avremo le nostre cuoche elfe che cucineranno per noi sul campo fornendo i pasti caldi e i pranzi al sacco per le nostre esplorazioni, non mancheranno però i momenti di condivisione dove ici sperimenteremo in cucina! 🥣
Ogni partecipante dovrà utilizzare il proprio kit personale (contenitore con tappo ermetico, piatto, posate, tazza, borraccia).

COSA FAREMO?
– Sperimenteremo la vita in un angolo naturalistico della nostra isola;
– Andremo in esplorazione ad osservare la natura e a scoprire i numerosi abitanti della foresta;
– Impareremo a vivere nella nostra comunità elfica prendendoci cura delle relazioni e dei luoghi che ci ospitano;
– Vivremo tra gli alberi e in riva ai ruscelli, monteremo il nostro circo in foresta con le corde tra gli alberi, sperimenteremo con l’arte, la musica, l’argilla, la fotografia.
LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE
  • I paesaggi della foresta di Montimannu, ricca di corsi d’acqua e cascate, un luogo affascinante da esplorare.
  • Laboratorio di fotografia con Laura Farneti, la nostra Elfotografa!
  • Laboratori di creazione con l’argilla.
  • un’intera giornata sarà dedicata ad imparare le competenze essenziali per esplorare l’ambiente montano in modo sicuro! Ci alleneremo a fare i nodi in modo corretto e sicuro e impareremo a realizzare un imbrago d’emergenza. Esploreremo le tecniche di superamento ostacoli naturali con teleferica, imparando le giuste procedure e precauzioni per attraversare fiumi o canyon! Questo laboratorio è tenuto da Emiliano Franciosi, il nostro speleoelfo, con anni di esperienza di attività all’aria aperta, prima come scout, poi con il volontariato nella Protezione Civile che lo hanno portato a mettere in pratica varie tecniche di salvataggio in montagna, da lì crescono le sue passioni per l’escursionismo, il canyoning e la speleologia.

COSA SERVE?
QUANDO? A CHI SI RIVOLGE?
NUMERO LIMITATO: un gruppo formato da circa 16 elfi ed elfe accompagnati da elfi senior .

Quota di partecipazione

È prevista una quota di partecipazione a copertura delle spese.

Le quote di partecipazione saranno utilizzate per:

• Coprire le spese di organizzazione, assicurazione rc, pasti, acquisto materiale necessario alla realizzazione del progetto;
  • Compensi per gli operatori specializzati che lavoreranno al campus.

Di seguito il prospetto delle quote di partecipazione, con indicazione per ogni campus le informazioni

Date campus Destinatari Quota intera Quota scontata* Quota scontata **
dal 2 al 5 gennaio 14-17 anni (se hai 18 anni e sei già elf* contattaci per capire in quale gruppo essere inserirti) 310€ 290€ 280€

Quota scontata*: sconto fratellini e sorelline e You & Me a partecipante, se porti un amica/o che non ha mai partecipato alle nostre avventure, avrete entrambi uno sconto di partecipazione

Quota scontata** sconto riservato a :

•  chi conferma l’iscrizione con il pagamento completo entro il 13 dicembre 2023;
  • i residenti nel comune di Villacidro.

Per confermare l’iscrizione è necessario versare un anticipo della quota (150€) a seguito di una mail di conferma di accettazione entro il 13 dicembre e il saldo entro il 23 dicembre 2023.

TRASPORTO IN BUS CAGLIARI/Posada: il punto di incontro a/r sarà ai parcheggi del parco di Monte Claro a Cagliari. La quota del bus è in via di definizione e  sarà calcolata in base al numero dei partecipanti.

INCONTRO DI PRESENTAZIONE: se non ci conosci e/o sei incuriosit* ma indecis*, puoi collegarti all’incontro on line (google meet) di presentazione del progetto: 18 DICEMBRE DALLE 19:30 ALLE 20:15.

ISCRIVITI, CLICCA QUI: ISCRIZIONE WINTER CAMP 2024.

ISCRIZIONI – SCADENZA IL 18 dicembre!

via whastapp Mara 3381935360

via email: vitadaelfi@associazionepuntidivista.it

LEGGI IL RACCONTO della precedente edizione:

Stand by me: Vita da Elfi 2023 a Niala!