SUMMER CAMP_VITA DA ELFI 2022 (14-16 ANNI): “An elf’s life” nei Tacchi di Osini!

an elf’s life. summer camp. 32° edizione.

vita da elfi – natura circo esplorazioni.

Residenza in tenda immersi nella natura incontaminata dei Tacchi di Osini, NU.

Sensibilizzazione ambientale, intercultura e sviluppo di un pensiero ecologico nelle nuove generazioni.

Dal 19 luglio al 25 luglio (14-16/17 anni). : ISCRIZIONE SUMMER CAMP 2022

Vita da Elfi è un campus a carattere residenziale in foresta pensato per dare l’opportunità ai partecipanti di vivere un’avventura a stretto contatto con la natura. Un’esperienza immersiva rigenerante, proprio quello che ci vuole dopo questo anno scolastico!

Per questa edizione 2022 abbiamo scelto la VALLE DI TACCU di OSINI (NU), parco naturale e archeologico.

IL NOSTRO VILLAGGIO ELFICO.
Allestiremo il nostro villaggio elfico di tende e amache nella foresta, circondati da un bosco di magnifici lecci spontanei e dalla macchia mediterranea, presso il Tree of life Sardinia Camping, Località Taccu – Osini NU.
Ognuno potrà dormire nella propria tenda da campeggio e sperimentare una notte (o più notti) in amaca!
Sono presenti i servizi igienici e le docce, che saranno puntualmente disinfettati.
Nei pressi del nostro villaggio sono presenti corsi d’acqua, numerosi nuraghi tra i quali il più famoso è il Nuraghe Serbissi, il monumento naturale della Scala di San Giorgio, la spettacolare grotta su Marmuri di Ulassai.

COSA FAREMO?
– Sperimenteremo la vita nell’altopiano dei Tacchi di Osini;
– Andremo in esplorazione ad osservare la natura e a scoprire gli abitanti (grandi e piccoli) della foresta;
– Impareremo a vivere nella nostra comunità elfica prendendoci cura delle relazioni e dei luoghi che ci ospitano;
– Vivremo tra gli alberi e in riva ai ruscelli, monteremo il nostro circo in foresta con le corde tra gli alberi, sperimenteremo con l’arte, l’argilla e il teatro;
– Parleremo più lingue (inglese e spagnolo), quelle originarie di alcuni elfi senior e di alcuni partecipanti al campus. Riteniamo che l’utilizzo di lingue diverse in esperienze residenziali immersive come Vita da Elfi sia il modo più fluido e spontaneo per la conoscenza di altre culture e per l’apprendimento delle lingue.
– Percorsi di archeologia e di scoperta delle peculiarità del territorio.
LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE
  • I paesaggi incontaminati della Valle di Taccu, un nuovo luogo da esplorare.
  • Esplorazione speciale riservata agli elfi alle grotte di Su Marmuri di Ulassai.
  • Laboratorio di cucina tradizionale in collaborazione con Hotel Scala San Giorgio.
  • Visita al monumento naturale della Gola/Scala di San Giorgio.
  • Laboratori di creazione con l’argilla.
  • Utilizzo della lingua inglese e spagnola grazie alla presenta dei nostri elfi senior madrelingua! Le lingue saranno presenti nei giochi, nei laboratori, negli scambi durante la vita quotidiana del campus.
  • Escursione alla Falesia Canyon di Ulassai.
  • Speciale per la fascia d’età 14-16 anni: un’intera giornata sarà dedicata a un’attività di bouldering (arrampicata libera su roccia con materassi sotto), breathing sulla sicurezza, tecniche e prove presso la Scala di San Giorgio, tenuta da due operatori specializzati professionisti, grazie alla collaborazione con Giampaolo Mocci, life as a climber

LA CUCINA ELFICA
Per noi la cucina e la preparazione dei pasti è stata sempre una parte importante dell’esperienza, dove i partecipanti sono coinvolti attivamente. In questa edizione ci appoggeremo alle cucine dell’Hotel Scala San Giorgio, situato proprio nell’area adiacente al nostro villaggio elfico, che fornirà i pasti caldi e i pranzi al sacco per le nostre esplorazioni, non mancheranno però i momenti di condivisione dove le cuoche e i cuochi locali ci insegneranno a preparare alcuni piatti tradizionali! 🥣 Ogni partecipante dovrà utilizzare il proprio kit personale (contenitore con tappo ermetico, piatto, posate, tazza, borraccia).

COSA SERVE?
Scarica qui la VALIGIA ELFICA.
QUANDO? A CHI SI RIVOLGE?
NUMERO LIMITATO: massimo 20 elfi ed elfe accompagnati da elfi senior (uno ogni 5 partecipanti).
Dal 19 luglio al 25 luglio per 14-16/17 anni: ISCRIZIONE SUMMER CAMP 2022
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota comprende le spese di organizzazione, trasporto materiali, assicurazione rc, pasti, prodotti igienizzanti, acquisto materiale necessario alla realizzazione del progetto, compensi per gli operatori specializzati.
QUOTA INTERA: €470
QUOTA SCONTATA*: €450
QUOTA SCONTATA**: €430

*Quota scontata* sconto fratellini e sorelline e You & Me a partecipante, se porti un amica/o che non ha mai partecipato alle nostre avventure, avrete entrambi uno sconto di partecipazione.

Quota scontata**: sconto riservato ai residenti nei comuni di Osini, Ulassai, Gairo e Jerzu nell’ottica di coinvolgere la popolazione dei luoghi che ci ospitano e attivare nuove sinergie.

Per confermare l’iscrizione è necessario versare un anticipo della quota (150€) a seguito di una mail di conferma di accettazione entro il 23 giugno 2022

Per il campus di settembre la scadenza delle iscrizioni è il 11 agosto 2022 e il saldo entro il 21 agosto 2022.

TRASPORTO IN BUS CAGLIARI/Hotel Scala San Giorgio,Osini A/R: il punto di incontro a/r sarà ai parcheggi del parco di Monte Claro a Cagliari. La quota del bus sarà calcolata in base al numero dei partecipanti, a massimo carico la quota sarà a tratta pari a 35€ a tratta, le quote in caso di non pieno carico del mezzo saranno calcolate in base alle richieste e comunicate alla scadenza delle iscrizioni.

INCONTRO PRE-CAMPUS: è necessario partecipare all’incontro pre-campus on line (google meet) per conoscerci meglio e avere tutte le informazioni  dagli elfi senior: 23 GIUGNO DALLE 19 ALLE 20.

Sarà possibile incontrare gli operatori di persona previo appuntamento ad ArtaRuga, spazio coworking creativo condiviso via San Saturnino n.13/via San Giovanni n.44 a Cagliari.

ISCRIZIONI – SCADENZA IL 23 GIUGNO!

Per iscriverti, è necessario compilare il form on line.

Puoi compilarlo qui: ISCRIZIONE SUMMER CAMP 2022

Sarà fornito alle famiglie il regolamento di prevenzione da covid 19, il modulo di co-responsabilità da leggere e firmare, il modulo di adesione all’associazione se già non siete nostri soci e socie junior (iscrizione gratuita).

via whastapp Mara 338.19.35.360 o Oriana 371.13.45.138.

via email: vitadaelfi@associazionepuntidivista.it

LA RAGNATELA DI COLLABORAZIONI CON LE REALTÀ LOCALI:

TREE OF LIFE SARDINIA CAMPING, SCALA SAN GIORGIO HOTEL, SERENA CASULA,  GIAMPAOLO MOCCI LIFE AS A CLIMBER, GROTTA SU MARMURI, SARDINIA E-MOTIONS , BANDULLERI ESPERIENZE IN NATURA.

LEGGI IL RACCONTO della precedente edizione:

Racconto di viaggio- Vita da Elfi Limbara 2021

Guarda i video delle precedenti edizioni:

Uno scorcio di Vita da Elfi 2019 a Montarbu, Seui: VIDEO_VDE 2019