5 Novembre 2023: primo incontro Elfish English! (14-17 anni)

Si parte con Elfish English, prima data il 5 NOVEMBRE 2023 A CAGLIARI!

Il primo incontro dedicato alla fascia di età 14-17 anni sarà guidato dagli elfə senior Mara e Alistair che propongono il worskhop itinerante dal titolo:

All is not what it seems. You may have seen, but have you really looked?

Esplorazioni, arte, amicizia… IN LINGUA INGLESE E SPAGNOLA

🍃 COME MI ISCRIVO? Compila il form on line di iscrizione: ISCRIZIONE ELFISH ELFINOL

📸🖌️ Ti incuriosisce questa immagine? Puoi immaginare cosa possa essere?! Con la nostra macchina fotografica oppure con il nostro taccuino da disegno o quaderno elfico, andiamo a documentare dettagli e particolari scenari in angoli di città molto affascinanti che forse ancora non conoscete, o che potrete rivisitare con nuovi occhi. Saranno di ispirazione per immaginare e progettare scenari del futuro e mondi paralleli.

Parole chiave: fotografia, disegno, giornalismo elfico, fantasia… e soprattutto amicizie (nuove e storiche)!

🍃 QUANDO? Domenica 5 novembre, in centro a Cagliari, partiamo alle ore 10:00 dal Parco Siro Vannelli (via Giudice Chiano, quartiere Fonsarda) per finire alle 13:00 al Parco della Musica.

🍃 PER CHI? Ragazzə dai 14 ai 17 anni. Se non rientri in questa fascia di età indicata ma avresti piacere a partecipare, scrivici! Il progetto si attiva con un numero minimo di 10 partecipanti.

🍁 Ogni anno alle nostre avventure partecipano ragazzə da ogni parte del mondo che stanno soggiornando a Cagliari e dintorni per il loro anno di studio all’estero! È quindi anche un’occasione per stringere amicizie con tuə coetaneə internazionali! 🍁

🍃 CONTATTI: Mara 3381935360 (whatsapp)vitadaelfi@associazionepuntidivista.it

🍃 NON CONOSCI IL PROGETTO? Vai in questa pagina: Elfish English e Elfiñol Español 2023/2024.

🍃 NOVITÀ: abbiamo la possibilità di offrire alcuni incontri gratuiti a chi seguirà questa avventura con noi in un posto speciale a un passo dalla città, non ancora esplorato dalle nostre avventure elfiche in lingua. Questi incontri sono stati inseriti nel nostro percorso “Avventure elfiche all’Oasi”, si terranno nella bellissima Oasi del Cervo e della Luna a Monte Arcosu e fanno parte del macro progetto “L’Oasi dei bambini”, finanziato da Fondazione di Sardegna, dall’Impresa sociale Con i Bambini e in coorganizzazione con Fondazione Domus de Luna e tanti altri partner. 🦌

Vedi la location: https://www.oasidelcervoedellaluna.it/

Vedi la pagina FB: https://www.facebook.com/oasiwwfdelcervoedellaluna

RIEPILOGO PERCORSO Elfish English:

All is not what it seems.

You may have seen, but have you really looked?

Domenica  5 novembre, dalle 10 :00 alle 13:00 (14-17 anni).
Elfi senior: Mara e Alistair
Location:  partenza dal parco Siro Vannelli (CA) per arrivare al parco della Musica (CA)
Sai che nella nostra città è pieno di alberi, muri e pavimenti che nascondono strane decorazioni, disegni, sculture, opere d’arte e quadri naturali? Li troveremo in piccoli angoli di città che non conosciamo ancora o che abitualmente frequentiamo ma che guarderemo con nuovi occhi. Con la nostra macchina fotografica oppure con il nostro taccuino da disegno o quaderno elfico, andiamo a documentare questi scenari. Saranno di ispirazione per immaginare e progettare piccoli paesaggi naturali, scenari del futuro e mondi paralleli.  Parole chiave: fotografia, disegno, giornalismo elfico, fantasia.

Vision beyond sight

Un viaggio attraverso i 5 sensi.

Domenica 3 dicembre, dalle 10:00 alle 13:00 (14-17 anni)
Elfi senior: Martina (Baba) e Alistair
Location: Oasi di Monte Arcosu
Scoperte nel bosco attraverso l’utilizzo dei sensi come strumento indispensabile per raccogliere tutte le informazioni che derivano dall’esterno. Un viaggio per favorire esperienze sensoriali e emotive.

“Vitamin Sea” New horizons!

A journey through space and time between the sea and the land.

Domenica 14 gennaio dalle 10:00 alle 13:00 (14-17 anni)
Elfi senior: Luca e Alistair
Location: spiaggia del Poetto
Un’uscita dedicata al mare e alla ecologia: Storie di vecchi naviganti alla ricerca del punto in cui i fondali erano buoni per la pesca e un ancoraggio sicuro, dove tesori nascosti e leggende che davano forma alla costa vista dal mare si tramandano da navigante a navigante….. Salpa con noi per una nuova adventure!!!!!

Natural narratives
storie e misteri di natura
Domenica 11 febbraio, dalle 10:00 alle 13:00 (14-17 anni)
Elfi senior: Fabiana e Alistair
Location: Parco di Molentargius, ingresso via Don Giordi, Quartu Sant’Elena.
Se sai osservare veramente, scopri che nessun luogo è inabitato. Neppure il deserto è davvero deserto. Ma serve aprire la mente e il cuore, per poter ascoltare cos’ha da raccontarci la voce del mondo.

PERCORSO Elfiñol Español:

El viento nos cuenta
Historias traidas de lejos
Domenica 18 febbraio , dalle 10:00 alle 13:00 ( 14-17 anni)
Elfi senior: Fabiana e Gael
Location: Parco di Molentargius, ingresso via delle Rondini, Cagliari
Il vento è portatore di suoni, di odori, di storie. Ci sa raccontare cose meravigliose, e anche cose terrificanti. Portatore di vita, di spore e di semi, certe volte sembra volerci avvertire di qualcosa intorno a noi. Nel viaggio potrà dirci cose molto importanti. E noi, sapremo ascoltarlo?

“Falsos” amigos & amigos secretos

Un viaggio attraverso lo spagnolo, l’italiano e il portoghese

Domenica  3 marzo, dalle 10:00 alle 13:00 (14-17 anni)
Elfa senior: Martina e Alonso
Location: Parco di Monte Claro, Ingresso del parcheggio grande in via Cadello.
Alla scoperta dei suoni omofonici delle tre lingue: spagnolo, italiano e portoghese.

Viajar para aprender, conhecer e brincar juntos (viaggiare per apprendere, conoscere e giocare insieme).

Narrativas Naturales

Esplorazioni naturalistiche e racconti botanici

Domenica 24 marzo, dalle 10:00 alle 13:00 (14-17 anni)
Elfi senior: Alessandra e Gael
Location:  Oasi di Monte Arcosu (Capoterra).
Dicen que no hablan las plantas, ni las fuentes, ni los pájaros. Dicono che non parlano le piante, lo dicono ma non è vero, solo bisogna ascoltare attentamente i loro profumi, sentire cautamente i loro colori e guardare minuziosamente  per capire il loro linguaggio.

Accompagnaci nel mondo della flora a scoprire i suoi odori, ammirare i suoi colori e parlare le sue lingue in un percorso dove comunicare insieme alle nostre verde compagne di viaggio.

Località:

Elfish English: parco Siro Vannelli, Parco della musica (CA), Spiaggia del Poetto (CA), parco di Molentargius, Oasi di Monte Arcosu.

Elfiñol Español: Parco di Molentargius, Parco di Monte Claro, Oasi di Monte Arcosu (Capoterra).

CONTATTI e PRENOTAZIONI

Mara  338 1935360  e Oriana 3711345138 (WhatsApp) .

Email vitadaelfi@associazionepuntidivista.it

www.associazionepuntidivista.it