Bike Camp- Estate 2023 – Nuovamente in sella!!!!

Bike Camp 2023

Dal 28 agosto al 1 settembre

In Sella tra Terra e  Mare”

Presentazione

Un progetto dedicato al senso del viaggio, della ricerca e scoperta, attraverso una modalità sostenibile e consapevole in sella alla bicicletta.

La bicicletta è il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’ altro”

Circolando nasce nel 2016 dal desiderio di poter far vivere i benefici del vivere in natura e dello sport praticato all’aria aperta durante tutte le stagioni dell’anno, (con le differenti condizioni climatiche, fatta eccezione di allerta meteo e condizioni eccessivamente avverse) valorizzando tali esperienze , quali momenti di crescita personale e di gruppo, ricchi di concetti e metafore riconducibili alla vita quotidiana.

Con l’arrivo dell’estate e la fine della scuola anche quest’anno dedicheremo un’intera settimana al viaggio e alle nostre amate esplorazioni tra verde del parco e l’azzurro del mare

Nasce cosi  il Bike Camp

(dedicato alla fascia d’età  7-12)

Dal lunedì al venerdì. dalle 8.00 alle 14.30

🍃8.00 / 8.30 Accoglienza presso parcheggio sterrato di Molentargius. ( Ca)
🚴8.30 Partenza: esplorazioni e merenda al parco
🌊10.30 Bagni e giochi al mare (presso lungo mare poetto- ogni giorno valuteremo il tratto di mare che ci piace visitare)
🥪13.30 Pranzo e fine del viaggio presso parchetto verde ed ombreggiato fronte twist bar 5° fermata del poetto ( Pranzo e merenda al sacco).
🛺14.30 incontro genitori preso parchetto fronte twist bar 5° fermata del poetto.

Destinatari

Bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni, minimo 8 / massimo di 15 partecipanti.

Kit e documentazione

Per la partecipazione al progetto è richiesto il seguente materiale:

• bicicletta
  • casco
  • camera d’aria di scorta
  • pompetta
  • borraccia
  • campanello
  • zainetto con merenda e pranzo al sacco
  • asciugamano e capellino per il sole e crema solare
  • merendina e prano al sacco
  • quaderno del buon viaggiatore

Documentazione

• Certificato medico sportivo in corso di validità che attesti stato di buona salute
  • Tesseramento assicurativo CSAIN valevole per l’anno 2023.

Quota di partecipazione

L’associazione Punti di Vista è un’associazione no profit, le attività previste corrispondono agli scopi statutari e sono riservate ai soci dell’associazione, pertanto i partecipanti dovranno essere iscritti come soci junior (iscrizione gratuita).

• Giornaliero 30€
  • Sconto fratellini 55€
  • Settimanale (lunedi – venerdì) 130€ quota agevolata
  • Sconto fratelllini 234€

Scadenza iscrizione quota agevolata entro il 20 agosto 2023

Per info e prenotazioni

Contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Luca 3402684914 (whatsapp)

Prima di compilare contattaci.

Link al form: Form iscrizione

Luca Gasole

Nato in Sardegna, il 28 giugno del 1979, Luca Gasole è laureato presso la Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università di Cagliari in Psicologia dell’Apprendimento, Comunicazione e Salute

Psicosociale. Dal 2004 porta avanti il progetto di ricerca sul gioco Giocando per il Mondo  e dal 2012 è socio dell’associazione Punti di vista, attraverso questi canali svolge attività didattiche e arte di strada, studiando il valore psicopedagogico del Teatro Circo quale alternativa di intervento sociale e linguaggio divulgativo. Propone formazioni per insegnanti e operatori culturali; animazioni e spettacoli  didattici sensibilizzazione all’ambiente, laboratori piccolo circo, di espressione corporea, creatività e psicomotricità, rivolti a bambini e adulti, in tutta la Sardegna Italia e Europa.

Assistente bagnanti FIN ( Federazione italiana nuoto)

Sei ami il mare cosulta anche quest’altro progetto:

Ondeggiando piccola scuola di surf

Trova quello che chiama la curiosità e soddisfa tuo spirito di avventura!!!!

Associazione Affliata Cagliari