Un viaggio e un villaggio elfico a Niala- Vita da Elfi 2023

Un gruppo di elfe ed elfi ha vissuto in un villaggio dal 19 al 23 luglio in un posto magico chiamato Niala!

Vederli scendere dagli autobus, ognuno con il proprio bagaglio che sarà casa per qualche giorno è sempre emozionante. Ti guardano un po’ distratti chiacchierano ed accennano un saluto, altri ti vengono incontro stringendoti in un abbraccio.

Noi siamo lì, reduci da un’altro campo, pronti a ricaricarci di energia, energia differente da quella della settimana appena passata, un’energia decisamente più fresca visto la giovane età dei piccoli elfi appena arrivati.

Niala, il nostro luogo magico ancora soffre del caldo torrido che ha caratterizzato questo periodo, ci salutiamo dando il benvenuto ai nuovi viaggiatori, l’acqua della fontanella affianco a noi scorre incessantemente e il solo suono ci aiuta a rinfrescarci.

Siamo pronti a partire per il viaggio che faremo insieme, la prima fermata e la sistemazione del villaggio, a piccoli gruppi montano le tende, tutto prende forma, colore e nuovi suoni entrano a fare parte della sinfonia del bosco.

Il fiume in questi giorni diventerà salvezza per proteggerci dal caldo, lo andiamo a conoscere, il rio è scintillante, scorre e il suono delle sue piccole cascatelle diventa la nostra colonna sonora. Ci bagnamo, ci divertiamo, ci tuffiamo, stiamo sotto la cascata e scivoliamo sulle rocce come fossimo in un toboga, tutto il contesto diventa un parco giochi, ma i colori e i materiali sono quelli della natura.

Attraversando ruscelli, camminando la notte illuminando il percorso con la luce fioca delle torce, arrampicandosi su ogni roccia, la vicinanza dei compagni di viaggio, ad ogni passo, i giovani elfi superano le proprie paure e trasformano la nostalgia di casa in un punto di forza per continuare il loro percorso e ben presto si rendono conto che, sebbene fossero diventati elfi, la loro amicizia e le potenzialità che trovavano l’uno nell’altro erano ciò che li rendeva davvero speciali.

I pochi giorni a disposizione sono passati veloci, come l’acqua nel fiume, gli elfi hanno scoperto un territorio nuovo, si sono addormentati con il verso dell’assiolo di notte e coccolati dalle amache, hanno condiviso il cibo, camminato assieme, hanno realizzato degli spettacoli notturni, alcuni di magia, canzoni, storie di avventura e suonato un ritmo tribale per fare danzare i compagni d’avventura.

Non resta che smontare il villaggio, sistemare i propri zaini e non lasciare traccia del nostro passaggio in questo luogo che ci ha ospitato, gli autobus arrivano, è ora di rientrare alla propria vita, riprendendosi il proprio nome in attesa della prossima avventura.

Ci siamo salutati in cerchio, come piace a noi elfi ed elfe, perché in cerchio ognuno è parte, ognuno è importante e l’insieme delle nostre individualità crea comunità.

Grazie cari elfi ed elfe, ci vedremo in prossime e meravigliose avventure!

Un grazie a Federico e tutta la gentile squadra di NIALA, RISTORO E TRADIZIONI, a Montarbu e tutti i suoi abitanti.

Con molta emozione noi aspettiamo il vicino campo a Settembre con un nuovo gruppo elfico! arriviamo Niala!!!

elfi senior: Mara, Ori, Luca, ed Robi!!

Pubblicato in News