Ti raccontiamo: Oasi in suono!

É stato un piccolo viaggio di tre incontri immersi nella riserva wwf “Oasi del cervo e della luna”, Monte Arcosu (CA), totalmente dedicato al passeggiare e ascoltare, percepire oltre ciò che possono osservare i nostri occhi, facendoci immaginare…

Il primo incontro tra passeggiate e piccole riflessioni abbiamo sperimentato lo spostarci senza osservare con gli occhi, creando dentro di noi con l’ascolto le distanze gli spazi la vita in movimento nel mondo fatto di suoni le forme sono infinite.

Il secondo incontro abbiamo giocato a fare i viandanti orientandoci con i suoni per trovare la giusta via abbiamo riflettuto su tutti i suoni che ci accompagnano da appena ci svegliamo a quando ci si corica e giocato a disegnarli e immaginarne dei nuovi.

Il terzo incontro abbiamo fatto gli investigatori del suono pronti a scovare e trascrivere anche i più piccoli dettagli, per poi fare un confronto su tutte le sfumature trovate, in fine abbiamo amplificato il nostro ascolto così da percepire ingrandita la sua bellezza, sperando che pian piano il mondo dei suoni sia una delle tante bellezze da ricercare nel nostro cammino.

Essere viandanti in ascolto che si orientano con i suoni per  trovare la giusta strada.

Quanti suoni in un giorno  dal risveglio alla notte.

Amplifichiamo in nostro ascolto così da percepire ingrandita la sua bellezza sperando che pian piano il mondo dei suoni sia una delle tante meraviglie da ricercare nel nostro cammino.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione di Sardegna, l’impresa sociale con i bambini e in coorganizzazione con la fondazione Domus de Luna e WWF sardegna.

Elfo senior Antonio

Pubblicato in News