Ripartono le esplorazioni autunnali in città e nel bosco!

Cari elfi ed elfe,

quest’anno è stato particolare e siamo andati in letargo in primavera,

ora che è arrivato l’autunno non vediamo l’ora di risvegliare le nostre attività in natura!

Di seguito troverete le informazioni sui primi laboratori in partenza

e nei prossimi giorni altre news arriveranno!

Elfi in città (4 – 6 anni; 7-10 anni)

Dal 6 ottobre ogni martedì e giovedì pomeriggio al parco di Monte Urpinu (CA).

Si tratta di un percorso di esplorazione del verde urbano nel parco di Monte Urpinu a Cagliari. Abbiamo scelto questo parco perché pur essendo in città, si presenta in alcune sue zone assai “selvaggio”, con morfologie variegate e habitat particolari al suo interno di fauna e flora. È inoltre un progetto dedicato al gioco in natura e all’educazione all’aria aperta.
Destinatari: fascia di età: dai 4 ai 6 anni dai 7 ai 10 anni . I partecipanti sono accompagnati in piccoli gruppi da due o tre operatori dell’associazione a seconda del numero di partecipanti.
Quando e dove:
Dai 4 ai 6 anni:  ogni martedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 a partire dal 6 ottobre fino al 22 dicembre 2020 al parco di Monte Urpinu (CA);
dai 7 ai 10 anni: ogni  giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 a partire dal 8 ottobre fino al 17 dicembre 2020 al parco di Monte Urpinu (CA).
Quota di partecipazione: singolo incontro 15€. Abbonamento per 4 incontri consecutivi 50€. Agevolazioni per fratellini e sorelline: 25€ per singolo incontro, 80€ pacchetto per 4 incontri consecutivi.  Iscrizione all’associazione obbligatoria gratuita.
Prenotazione obbligatoria entro la sera precedente. Si attiva con min. 5 partecipanti.
Per iscrizioni: compila il form online per  4-6 anni o per 7-10 anni.

Per informazioni Mara Lasi 338.193.53.60 Luca Gasole 340.268.49.14 Email vitadaelfi@associazionepuntidivista.it

Sabati da Elfi (3 – 6 anni)

Dal 10 ottobre, sabati mattina al parco e nel bosco dedicati ai più piccoli.

Il progetto nasce dal desiderio di poter mostrare i benefici del vivere in natura e riconoscere nelle esperienze da vivere in essa, una vera scuola per crescere. La sensibilizzazione ambientale sarà il filo conduttore del nostro viaggio che ci porterà a curiosare su diverse tematiche, da quelle ambientali (ecologia, biodiversità) a quelle emozionali come affrontare le nostre paure, accrescere la fiducia e l’autostima nelle nostre capacità esplorative.

Quando: dal 10 ottobre al 20 dicembre 2020 dalle 9:30 alle 12:30.
Dove: si alterneranno due uscite al parco di Molentargius (ingresso di Quartu Sant’Elena), una nel Bosco di Pixinortu (San Sperate), una nella Foresta dei Settefratelli (CA).
Destinatari: dai 3 ai 6 anni .
Quota di partecipazione:  singolo incontro 20€. Abbonamento per 4 incontri consecutivi 60€. Agevolazioni per fratellini e sorelline: 35€ per singolo incontro, 110€ pacchetto per 4 incontri consecutivi.   Iscrizione all’associazione obbligatoria gratuita.
Prenotazione obbligatoria entro il venerdì. Si attiva con min. 8 partecipanti.
Per iscrizioni: compila il form online SABATI DA ELFI.

Circolando urbano extraurbano (6 -10 anni).

Percorsi di gioco all’aria aperta e mobilità sostenibile.

La bicicletta è il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’altro. Si viaggerà tutti in sella della propria bicicletta, in carovana alla ricerca di una location naturale nella quale fermarsi, allestire un micro Circo itinerante per giocare ed allenarsi apprendendo le arti circensi.

Dove: percorso ciclabile zona Poetto e Quartu. Partenza dal Parco Molentargius (lato Cagliari – Teatro Saline).

Quando: Ogni  sabato pomeriggio 15:30-18:30 a partire dal 10 ottobre 2020.

Destinatari: 6- 10 anni.
Quota di partecipazione: : singolo incontro 15€. Abbonamento per 4 incontri consecutivi 50€. Agevolazioni per fratellini e sorelline: 25€ per singolo incontro, 80€ pacchetto per 4 incontri consecutivi.  Iscrizione all’associazione obbligatoria gratuita.
Attrezzatura: bici, casco, zaino con abbigliamento idoneo alla giornata (cerata per pioggia, felpa, etc..), merenda.
Prenotazione obbligatoria.
Per iscrizioni: compila il form online CIRCOLANDO.

Per informazioniLuca Gasole 340.268.49.14 Email vitadaelfi@associazionepuntidivista.it