Radio Elfi “Il grande orecchio di Mizar”

“Amplificare i sensi,

vuol dire amplificare la curiosità

nonché la sensibilità

e quindi, mettere la vita al centro

come priorità da curare e rispettare”

Oriana de las golondrinas

Come suona il bosco quando lo visita un gruppo di elfi Mizar?

Da settembre 2016 ad oggi “Radio Elfi” accompagna i diversi progetti dell’Associazione Punti di Vista, come fedele custode della memoria sonora delle nostre avventure.

Quando abbiamo pensato a Mizar, sapevamo che Radio Elfi avrebbe avuto un ruolo molto importante perché di per sé ha un approccio non visivo ma uno “sguardo profondamente sonoro”: “Chiudere gli occhi per vedere, questo è un gioco che ci piace tanto fare…”.

Ascoltare ci rende disponibili a nuove possibilità di interazione, condivisione e  comunicazione.

Radio elfi è uno dei canali di gioco legato all’ascolto della natura e noi stessi, alla espansione dei dialoghi con gli altri e il nostro intorno. Di Mizar ha registrato voci, pensieri, risate, emozioni di tutti i colori, sogni e situazioni di contrasto come le costellazioni che siamo. Con queste registrazioni sono stati creati due prodotti sonori che vi invitiamo ad ascoltare per avvicinarsi ancora di più all’essenza di Mizar:

Primo Racconto sonoro del percorso “Mizar, Esplorazioni inclusive tra natura e stelle”

Secondo racconto sonoro del percorso “Mizar, Esplorazioni inclusive tra natura e stelle”

“Il cammino trascorso tra parchi, fattoria, campagna e boschi è stato una canzone suonata insieme, un colpo di tamburo che va a ritmo di cuore, un cielo stellato che lascia preziosi ricordi ed alberi che con cura cresceranno per dare sostegno a tanti altri amici. Piantiamo la speranza che questo progetto possa continuare e dare nuovi frutti”

Registrazioni e Montaggio audio: Oriana de las golondrinas