Punti di Vista e Genti de Mesu: SENTIERI COMUNI.

Sempre in movimento, sempre creando nuove connessioni e cercando nuovi orizzonti, non avevamo avuto ancora tempo per raccontarvi di una nostra splendida collaborazione con Genti de Mesu iniziata e conclusasi nel 2020 nell’ambito del progetto “Sentieri Comuni” che abbiamo amato talmente tanto da darle un seguito, questa primavera, con una escursione interculturale ispirata a quel progetto.

Abbiamo avuto l’opportunità e il privilegio di far parte di in un bellissimo progetto, che abbiamo amato dal primo momento: Sentieri Comuni! Un progetto di dialogo interculturale che crea connessioni e relazioni attraverso il trekking e l’esplorazione del territorio e della natura.

Abbiamo scoperto insieme le meraviglie del bosco dei Sette Fratelli, e della foresta del Marganai, abbiamo dialogato sugli usi delle piante nelle diverse tradizioni e culture e vissuto insieme momenti indimenticabili dove anche il gioco e persino il momento del pranzo sono stati occasione di condivisione e scambio culturale. Felici di esser stati parte di questa splendida avventura, non vediamo l’ora di viverne di nuove, speriamo accada presto!

“L’idea dei trekking nasce così, per andare incontro ad un desiderio di conoscenza e ad un bisogno catartico di sospensione di una quotidianità talvolta alienante e esasperata dalla pandemia”

In 2 minuti proviamo a raccontarvelo il nostro ultimo trekking:

Grazie Genti di mesu!!!!