Ondeggiando – piccola scuola di Surf itinerante.

L’associazione culturale Punti di Vista

presenta

Ondeggiando piccola scuola di Surf

progetto di sensibilizzazione ambientale e pratiche outdoor

Viviamo in una delle isole più belle del mondo.  Siamo circondati da un mare meraviglioso da poter studiare e vivere sotto tantissimi punti di vista.

Fin da piccoli il mare è stato per noi un grandissimo maestro di vita e compagno di giochi ed avventure.

Oggi desideriamo avvicinare bambini – ragazzi e perchè no anche genitori , parenti, amici e nonni al mondo marino attraverso la pratica del Surf e tutte le sue varianti, quale stile di vita e sport all’aria aperta da poter praticare tutto l’anno.

Vivere il mare consente di immergerci completamente nella natura, entrare in empatia con la sua forza, comprenderla, amarla, rispettandone flora e fauna, facendoci promotori di una visione ecologica a 360°; trovare quel collegamento e senso di appartenenza che al giorno d’oggi sembra venir meno e svanire tra una corsa e l’altra.

Ondeggiando propone attività in mare e propedeutica a terra tutto l’anno, strutturate in base all’età dei partecipanti.

Le lezioni singole o in gruppo, hanno come obiettivo far conoscere il mare, osservarlo, saperlo leggere nel suo andamento ed imparare a rapportarsi alla sua energia ( conoscere le onde e loro andamento, studiare i fondali marini, le correnti, i venti, il meteo, i rischi e pericoli). Partiremo dalla conoscenza di regole e comportamenti fondamentali per poterci divertire in tutta sicurezza ed autonomia, nel rispetto di questo fantastico ecosistema e dei nostri compagni di Surf.

Attreverso allenamenti e percorsi piscomotori svolti sia mare sia a terra giocheremo per trovare nuovi equilibri ed essere pronti per le tanto attese mareggiate.

I partecipanti dovranno essere tesserati CSAIN per l’anno corrente.

Istruttore e Referente Luca Gasole – ISA Coaching e Istruttore L1. Assistente bagnanti FIN ( federazione Italiana nuoto)

Nato in Sardegna, il 28 giugno del 1979, Luca Gasole è laureato presso la Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università di Cagliari in Psicologia dell’Apprendimento, Comunicazione e Salute Psicosociale.

Da anni lavora con l’associazione Punti di Vista nel campo dell’outdoor education propone progetti educativi dedicati al vivere la natura.

I corsi per tutte le età
dai 6 anni ai 110
si svolgono durante tutto l’anno

–    Avete sempre sentito il desiderio di scivolare spinti da un’onda ?

– E’ da tempo che cercate un’esperienza a contatto con il mare?

– Volete farla vivere ai vostri bambini e bambine o assieme?

– Desiderate proporla come regalo a vostro nipotino o ad una vostra collega di lavoro?

Tutti motivi validi per contattarci e conoscerci!!!

Scriveteci e soddisferemo tutte le vostre curiosità.

Richiedi le nostre Card le riceverai diretamente su whatsaap!

Luca 3402684914