Nuova avventura elfica per le vacanze di Natale: GLI ELFI E LA MACCHINA DEL TEMPO!

GLI ELFI E LA MACCHINA DEL TEMPO!

In viaggio nel tempo alla scoperta di diverse epoche e luoghi naturali.

Gli elfi e le elfe amano viaggiare ed esplorare luoghi naturali, questa non è una novità!

Ma…sapete che sanno anche viaggiare nel tempo?!

Come è possibile? Potere della curiosità! Viaggeremo con la macchina del tempo elfica che avrà quattro fermate in quattro luoghi ed epoche differenti.

Ogni luogo in cui viaggeremo infatti, ci farà immergere in un’epoca diversa, portandoci a riflettere e giocare con nuove suggestioni e facendoci divertire e sperimentare all’aria aperta.

Il divertimento e la magia sono assicurati!

I laboratori saranno calibrati a seconda della fascia di età,

abbiamo tre fasce di età coinvolte: 3-6 anni; 7-10 anni; 11-13 anni.

Ecco dove ci fermerà la macchina del tempo elfica:

1. Parco di Monte Urpinu. Ritmi e suoni in un luogo senza tempo. Scaldiamo i motori e prendiamo il ritmo. Siamo in partenza e l’equipaggio si muove in una caccia al tesoro alla ricerca di strumenti musicali naturali con i quali accordarsi e studiare i ritmi che ci accompagneranno durante le esplorazioni.
  2. Parco di Molentargius Un tuffo nell’era interglaciale! Tenetevi forte perchè la macchina del tempo ci porta in un’epoca lontanissima: nel Tirreniano alla scoperta della spiaggia fossile e dei suoi segreti.
  3. Foresta dei Settefratelli/Parco di San Michele. Bestiari e pozioni magiche. La macchina del tempo ci ferma nel Medioevo. Raccontiamo storie e leggende di animali fantastici, studiamo gli alberi, le erbe e proviamo a inventare pozioni magiche per il nostro laboratorio elfico in foresta. La location sarà definita in base alle condizioni meteo e al numero degli iscritti.
  4. Foresta di Pixinortu. Artisti nuragici elfici. Pronti…via! La macchina del tempo ci ferma nell’età nuragica. La foresta è grande e fiorente, gli abitanti del luogo vivono di caccia, raccolta e agricoltura, ma non manca l’espressione artistica, la pittura con colori naturali,  attività artigianali come la lavorazione dell’argilla, la creazione di gioielli.

Trovate qui il form di iscrizione con i dettagli e il calendario per ogni fascia di età:

Riepilogo:

Destinatari: fascia di età: dai 3 ai 6 anni,  dai 7 ai 10 anni, dagli 11 ai 13 anni. I partecipanti sono accompagnati in piccoli gruppi da due o tre operatori dell’associazione a seconda del numero di partecipanti.
Quota di partecipazione: singolo incontro 20€. Abbonamento per 4 incontri consecutivi 70€. Agevolazioni per fratellini e sorelline: 35€ per singolo incontro. Gli sconti non sono cumulabili. Iscrizione all’associazione obbligatoria gratuita.
Prenotazione obbligatoria. Si attiva con min. 5 partecipanti.

Per informazioni scrivi a vitadaelfi@associazionepuntidivista.it o contatta l’elfa senior Oriana  (whatsapp) : 3711345138