MINIMù e Minuscoli Disegni: 1 giugno. Laboratorio di disegno per bambin*, adolescenti e adulti.

Incontro di osservazione e illustrazione dal vero.

Siete invitati a portare con voi il materiale che vorreste usare o solitamente utilizzate per il disegno e, se vi fa piacere e li avete, anche dei vostri disegni.

Non sono richiesti prerequisiti nel campo del disegno e illustrazione.

Chi è Evelise Obinu?
Nata a Cagliari. Illustratrice, atelierista, bibliotecaria, esperta in processi laboratoriali e formazione rivolti a tutte le di età con particolare attenzione alla fascia 0-3 anni.
In qualità di ideatrice e conduttrice di progetti e percorsi laboratoriali, oltre che con realtà private del territorio, porta ed ha portato i propri laboratori in diversi Festival del territorio regionale e nazionale.
Nei suoi percorsi atelieristici rivolti alla prima fascia di età pone attenzione alla sperimentazione sullo crescita del lettore/trice dai 6 mesi sino ai 3 anni. Attraverso albi illustrati e laboratori artistici si lavora sul rapporto tra corpo, curiosità, rituali quotidiani nello sviluppo di quelle pre-competenze e sensibilità proattive che sviluppano la passione per la lettura. Sviluppa, inoltre, percorsi di illustrazione in cui unisce la sperimentazione delle tecniche di alcune delle più grandi artiste e artisti dell’800/900 con il disegno dal vero e le diverse tecniche artistiche.

Si occupa dal 2019 di processi creativi e artistici all’interno di equipe multidisciplinari rivolti alla salute mentale, sviluppando un approccio ad orientamento sistemico socio-costruzionista.
Arte, illustrazione, promozione della lettura sono esperienze che permettono di rafforzare le naturali attitudini all’arte e uno spazio di costruzione di benessere e di tessitura di relazioni. Nella sua professione di illustratrice il colore, il tratto, i soggetti e l’impostazione delle tavole diventano così esperienziali, sia come genesi che come forma di relazione con la lettrice ed il lettore. Questo le ha permesso di studiare e sviluppare una metodologia atelieristica in cui i limiti, come generalmente definiti dalla società, diventano aperture verso sensibilità altrimenti non percorse.

Per iscriverti, compila il FORM DI ISCRIZIONE ON LINE

🪲Per iscrizioni:
minimu.pdv@gmail.com
Tel. +39 347 614 3139 (WhatsApp)