Microcosmos! Campo estivo elfico giornaliero 2022

Microcosmos!

Campo estivo elfico giornaliero 2022.

Monte Urpinu, Cagliari.

Dai 3 ai 5 ANNI E DAI 6 AI 10 ANNI.

COMPILA IL FORM ON LINE PER ISCRIVERTI: ISCRIZIONI MICROCOSMOS.

Che meraviglie ci aspettano questa estate?
In queste immagini avete solo un piccolo assaggio dei paesaggi in cui saremo immersi durante i mesi estivi dal 13 giugno al 29 luglio! Abbiamo organizzato il campo giornaliero per i nostri elfi ed elfe dai 3 ai 10 anni immersi nel verde al centro della città!!!!

Dove esattamente?

IN CITTÀ: al parco di Monte Urpinu, Cagliari.

Abbiamo scelto questo parco perché pur essendo in città, si presenta in alcune sue zone assai “selvaggio”, con morfologie variegate e habitat particolari al suo interno di fauna e flora.

Cosa faremo?

Microcosmos!
Il progetto Microcosmos,  è un viaggio nel mondo della natura accompagnato dall’esplorazione, dall’arte e dal gioco.
La sensibilizzazione ambientale sarà il filo conduttore del nostro viaggio che ci porterà a curiosare tra ecologia, scienze naturali, giochi tradizionali, laboratori artistici e creativi (es. manipolazione dell’argilla, pittura con terre e acquerello), letture animate e gioco in natura all’aria aperta. Andremo alla ricerca di tane, uova, mute, delle orme di piccoli animaletti selvatici.
Ogni giorno prenderemo spunto dalle idee, suggerimenti e interessi degli elfi e delle elfe.
Nelle nostre avventure di esploratori ed esploratrici ogni settimana andremo alla scoperta di diverse caratteristiche del mondo naturale, in particolare affronteremo le seguenti tematiche:
1^ settimana: animali con la casa.
2^ settimana: animali che fanno le uova.
3^ settimana: scheletri (dentro o fuori?).
4^ settimana: trucchi degli animali per sfuggire ai predatori o per mangiare.
5^ settimana: animali che si trasformano(metamorfosi e autotomie).
6^ settimana: animali che volano, nuotano o vivono sottoterra.
7^ settimana: i poteri speciali e le arti degli animali.
(Si potrà partecipare alle singole giornate, alle singole settimane o seguire l’intero percorso).
Modalità di organizzazione.
I laboratori si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 14:30, a partire
dal 13 Giugno fino al 29 Luglio.
La nostra location sarà il bellissimo Parco di Monte Urpinu.
Destinatari
Bambini e bambine dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. I partecipanti saranno organizzati in gruppi accompagnati da un operatore/operatrice ogni 5 o 7 bambini/e a seconda dell’età.
Quote di partecipazione.
L’associazione Punti di Vista è un’associazione no profit, le attività previste corrispondono agli scopi statutari e sono riservate ai soci dell’associazione, pertanto i partecipanti dovranno essere iscritti come soci junior (iscrizione gratuita).
Singola giornata: €30 (quota agevolata per fratellini e sorelline: €55).
Abbonamento elfico settimanale tre giorni: €75 (quota fratellini e sorelline: €130).
Abbonamento elfico al percorso totale 7 settimane 3 giorni: €480 (quota fratellini e sorelline: €930).

ATTENZIONE POSTI LIMITATI! Non perdere la tua occasione di elfizzazione.

TI ASPETTIAMO!

SCADENZA ISCRIZIONI9 giugno 2022.

COMPILA IL FORM ON LINE PER ISCRIVERTI: ISCRIZIONI MICROCOSMOS.

Per procedere con le iscrizioni occorre compilare questo form online. La compilazione andrà effettuata ogni volta che si prenotano nuove date. Buona giornata 😊

Per  informazioni contatta direttamente via whatsapp Fabiana  347 6143139 E EMAIL:  vitadaelfi@associazionepuntidivista.it.