Laboratori Minimù al Moonlab: Sei zampe o poco più. (Adultə e bambinə dai10 anni)

Un laboratorio per adultə e bambinə dai 10 anni in su!
Siamo felici di ospitarvi per la prima volta in un posto magico: il nostro MOONLab del cuore,
uno spazio a Pirri in via Toti n.101 di cui ci stiamo prendendo cura e che sta diventando la nostra sede!
Si tratta di un incontro di disegno dal vero dal titolo “Sei zampe o poco più“.
🪲 Cosa faremo? L’incontro è incentrato sull’osservazione e il disegno dal vero di alcuni protagonisti del Minimú. Lavoreremo sullo sguardo come mezzo per conoscere quello che ci circonda.
Non è necessario saper già disegnare o avere chissà quale esperienza artistica.
🪲 A chi si rivolge?  Adultə e bambinə dai 10 anni in su.
🪲 Dove? Al Moonlab, via Toti n.101, Pirri, Cagliari.
🪲 Come posso iscrivermi? Compila il form on line https://forms.gle/CM9wJLn9Vg1JZFzK6
🪲 Chi lo tiene? Evelise Obinu: nata a Cagliari, iIllustratrice, atelierista, bibliotecaria, esperta in processi laboratoriali e formazione rivolti a tutte le di età con particolare attenzione alla fascia 0-3 anni.

In qualità di ideatrice e conduttrice di progetti e percorsi laboratoriali, oltre che con realtà private del territorio, porta ed ha portato i propri laboratori in diversi Festival del territorio regionale e nazionale.
Nei suoi percorsi atelieristici rivolti alla prima fascia di età pone attenzione alla sperimentazione sullo crescita del lettore/trice dai 6 mesi sino ai 3 anni. Attraverso albi illustrati e laboratori artistici si lavora sul rapporto tra corpo, curiosità, rituali quotidiani nello sviluppo di quelle pre-competenze e sensibilità proattive che sviluppano la passione per la lettura. Sviluppa, inoltre, percorsi di illustrazione in cui unisce la sperimentazione delle tecniche di alcune delle più grandi artiste e artisti dell’800/900 con il disegno dal vero e le diverse tecniche artistiche.

Si occupa dal 2019 di processi creativi e artistici all’interno di equipe multidisciplinari rivolti alla salute mentale, sviluppando un approccio ad orientamento sistemico socio-costruzionista.
Arte, illustrazione, promozione della lettura sono esperienze che permettono di rafforzare le naturali attitudini all’arte e uno spazio di costruzione di benessere e di tessitura di relazioni. Nella sua professione di illustratrice il colore, il tratto, i soggetti e l’impostazione delle tavole diventano così esperienziali, sia come genesi che come forma di relazione con la lettrice ed il lettore. Questo le ha permesso di studiare e sviluppare una metodologia atelieristica in cui i limiti, come generalmente definiti dalla società, diventano aperture verso sensibilità altrimenti non percorse.

A farci compagnia ci sarà una selezione bibliografica di albi illustrati tra cui l’imprescindibile “Sei zampe e poco più” di Geena Forrest , edito da Topipittori.
🪲 E se ancora non conoscete il Minimú, trovate tutte le info qui👇