La nave elfica boscosa

Quando elfi ed elfe arrivano, la nave elfica boscosa inizia il suo viaggio con bellezza ed entusiasmo!

Arriviamo da diversi punti cardinali e  ci mettiamo in cerchio, così si scoprono nuovi occhi, diversità di parole e silenzi. Siamo arrivati in macchina, ma non vediamo l’ora di camminare dentro il bosco. Arriviamo con una grande curiosità di scoprire l’oasi naturalistica e foresta Demaniale di Montarbu, che da tanti anni ci accoglie e abbraccia.

Gli scienziati del meteo ci dicono che arriverà la pioggia.

E gli elfi piccoli rispondono: “Non vedevo l’ora di provare il mio nuovo scaccia acqua, sono felicissima!!”

Noi elfi sappiamo goderci questo evento che dà da bere agli animali, che bagna la terra e rinfresca le piante.

Abbiamo scoperto con la pioggia quanto fa bene imparare ad ascoltare. Ascoltiamo gli animali per vedere le loro dinamiche, ascoltiamo gli altri per costruire insieme possibili giochi, ascoltiamo, ascoltiamo con cuore e mente per imparare. Il fare e il condividere sono tanto importanti per noi elfi, quindi ci concentriamo sulla meditazione manuale del mandala tessuto che tra bastoncini e colori ci porta a lavorare sulle nostre emozioni e trasformare le nostalgie in regali per chi ci aspetta a casa.  Con gli elfi impariamo a crescere come fanno gli alberi del bosco.

Nell’intervallo dei giorni piove e fa sole, quanto è importante imparare a stare bene in entrambe le condizioni e sapere trovare il meglio di ogni momento. Per esempio…la notte ha la sua propria musica, accendiamo orecchie e torce per le passeggiate notturne, nella foresta risuonano i bramiti dei cervi sardi, che in questo mese si dicono… tante cose.

“Noi elfi senior, continuiamo a credere nella potenza dell’immergersi nella natura e continuiamo a cercare e creare spazi opportuni che ci diano la possibilità di ascoltarci ed ascoltare intorno a noi, di vivere esperienze diverse, poetiche ed elfiche”

I Punti di Vista

Settembre 2019. Foresta di Montarbu, Seui.