Il Minimù alla Tana dei PIccoli Esploratori di Oristano

Il #minimù, Mini Museo Itinerante del Microcosmo, in viaggio a Oristano. Siamo state ospiti della Tana dei Piccoli Esploratori! 🥰
 
Venerdì siamo state a trovare il nostro amico e collega Roberto Nieddu di Bandulleri – Esperienze in Natura.
Siamo state accolte dai suoi piccoli esploratori ed esploratrici entusiasti e da una tana meravigliosa, costruita da Roby e curata con il cuore da lui e dalle sue colleghe.
Si trova al centro di uno spazio naturale immerso fra ulivi, eucalipti, macchia mediterranea e circondato dalle vigne. Una capanna con il tetto per ripararsi dalla pioggia e dei tavoli per giocare e rilassarsi. Una nave in legno, altalene che oscillano sugli alberi, e un bellissimo bracere che è stato il centro del nostro cerchio di benvenuto. E come sempre succede quando ci sono incontri “elfici”, sono accadute cose magiche. Sono venuti a trovarci Mamma ragno lupo con i suoi piccolini sulla schiena, la mantide religiosa e tante cavallette innamorate.
   
 
Abbiamo esplorato insieme cercando gli amici abitanti della campagna, curiosato nelle valigette #Minimù, il nostro mini museo itinerante del microcosmo, abbiamo analizzato i reperti al microscopio e approfondito interessanti scoperte con l’aiuto della nostra “boscoteca”, la nostra biblioteca itinerante.
   
Al calare del sole, siamo andate a conoscere la vita notturna con l’aiuto delle torce, abbiamo guardato il cielo cercando le costellazioni e i pianeti. Alla fine, la tana ci ha salutato regalandoci tre stelle cadenti.
  
 
È stata un’esperienza magica e non vediamo l’ora di tornare a trovare i nostri amici e amiche di Bandulleri – Esperienze in Natura Grazieeeeee 🥰
Con affetto,
elfa senior Faby e i Punti di Vista.