E’ il momento di pensare al Summer Bike Camp 2024 – 7^ edizione. Aperte le iscrizioni.

Summer Bike Camp 2024

Dal  24 al 28 Giugno 2024

– Dal 1 al 5 Luglio 2024

(target dai 7-11 anni)

Percorso di sensibilizzazione civico – ambientale ed educazione all’aria aperta.

In sella alla scoperta dei tesori del Parco Naturale Regionale di Molentargius e lungomare Poetto (CA)

PER ISCRIZIONI contatta su whatsapp  il 3402684914

Presentazione

Un progetto dedicato al senso del viaggio, della ricerca e scoperta, attraverso una modalità sostenibile e consapevole in sella alla nostra amata bicicletta, il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’altro.

DA DOVE ARRIVA L’IDEA?

Nell’autunno del 2016, a seguito di un periodo altamente formativo trascorso in Norvegia nella città di Stavanger, nasce “Circolando”, un progetto nato dal desiderio di poter far vivere i paesaggi naturali della nostra isola in bicicletta durante tutte le stagioni dell’anno (con le differenti condizioni climatiche, fatta eccezione di allerta meteo e condizioni eccessivamente avverse), valorizzando tali esperienze in qualità momenti di crescita personale e di gruppo, ricchi di concetti e metafore riconducibili alla vita quotidiana.

Da ben 7 anni stiamo pedalando tutti i sabati dell’anno tornando a casa sempre con gli occhi ricchi di immagini bellissime e tanti ricordi di giochi ed avventure vissute assieme.

Da tre anni abbiamo ideato il Bike Camp una formula capace di offrire delle giornate più lunghe per viaggiare e passare più tempo in sella e a contatto con la natura!

E’ il momento buono per pensare al Summer Bike Camp!!!

Si tratta di cinque giornate dedicate al Viaggio, al gioco e all’esplorazione attraverso i differenti sentieri naturali offerti dal parco di Molentargius e lungo mare Poetto (CA).

Quando? Dal Lunedi al Venerdì  8.30 alle 14.30.

8.30 – 9.00 Accoglienza presso parcheggio sterrato di Molentargius ( Ca)

9.00 Partenza direzione parco

10.30 Merenda al sacco e proseguo dei giochi ed esplorazioni tra parco e lungo mare poetto direzione spiaggia

10.30 – 12.30 Allestimento dell’accampamento in spiaggia, bagni e giochi in riva al mare.

12.30 Patenza verso il parchetto fronte twist bar 5° fermata.

13.00- 14.30 Pranzo e fine del viaggio presso parchetto verde ed ombreggiato fronte twist bar 5° fermata del poetto ..

14.30 Incontro genitori preso parchetto fronte twist bar 5° fermata del poetto.

Bambini di età compresa tra i 7 e i 11 anni (massimo di 15 partecipanti)

Kit:

– Bicicletta

– Campanello

– Casco

– Camera d’aria di scorta

– Pompetta

– Catena per parcheggio bici

Zaino da viaggio con:

– Merenda e pranzo al sacco

– Costumino e asciugamano

– Crema prottettiva

– Borraccia

– Quaderno del buon esploratore

Abbigliamento:

– Vestiti comodi e rigorosamente scarpe chiuse o sandali allacciabili

Documentazione

Certificato medico sportivo in corso di validità che attesti stato di buona salute

Tesseramento Csain valevole per l’anno 2024.

Quota di partecipazione

L’associazione Punti di Vista è un’associazione no profit, le attività previste corrispondono agli scopi statutari e sono riservate ai soci dell’associazione, pertanto i partecipanti dovranno essere iscritti come soci junior.

•  30€ giornaliero
  • Quota agevolata entro il 1Giugno 2024 : 130€ bike completo.
  • Quota dopo il 1 Giugno: 145€

• Sconto fratelli 50€ giornaliero
  • Quota agevolata entro il 1 Giugno :235€ Bike completo
  • Quota dopo il 1Giugno :  245€ bike completo

• Richiedi info e prenota il tuo sellino facilmente scrivendo a:

Luca Gasole 3402684914 su (whatsapp)

CHI è L’ELFO SENIOR CHE HA IDEATO IL PROGETTO E LO CONDURRà?

Il progetto è condotto e ideato da Luca Gasole, che a seconda del numero dei partecipanti sarà affiancato da altri elfi senior.

Breve Bio di Luca Gasole.

Nato in Sardegna, il 28 giugno del 1979, Luca Gasole è laureato presso la Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università di Cagliari in Psicologia dell’Apprendimento, Comunicazione e Salute Psicosociale. Dal 2004 porta avanti il progetto di ricerca sul gioco Giocando per il Mondo con il quale studia il valore psicopedagogico del Teatro Circo quale alternativa di intervento sociale e linguaggio divulgativo associato alla pedagogia della natura. Dal 2012 socio dell’associazione Punti di vista studia e promuove il progetto dedicato all’educazione in natura Vita da elfi – outdoor education. Coordina e gestisce la piccola scuola di Surf Ondeggiando presso il poetto (ca) . Dal 2020 in collaborazione con l’associazione Diana coordina e gestisce il centro di educazione in natura Niabi – progetto natura ( campagne tra San sperate e Assemini). Propone formazioni per insegnanti e operatori culturali; animazioni e spettacoli didattici sensibilizzazione all’ambiente.

Associazione Affliata Cagliari