Domeniche da elfi: si torna in foresta.

Hai mai visto un bosco d’autunno dopo la pioggia? Accadono cose magiche.

I torrenti si risvegliano, le cascate rinascono, gli alberi si ravvivano di colore e tutto sembra brillare di più.

E le ragnatele tese fra i rami sembrano fili di perle. Nascono funghi e germogli, la terra morbida disseta le radici e tutti gli animali escono fuori dalle loro tane a vedere con meraviglia e curiosità questo spettacolo. La domenica, nella foresta dei Setteratelli anche gli elfi, come gli abitanti del bosco, si uniscono a questo momento di festa.

Le luci dorate filtrano tra rami e fogli e creano atmosfere da incanto!

Gli elfi e le elfe si muovono in esplorazione, osservando curiosi ogni minimo essere vivente, anche il più piccolino non passa inosservato ai loro occhi!

Costruendo capanne, si costruiscono e rafforzano relazioni di amicizia e aiuto: se da soli è difficile trasportare un ramo pensante, in due è molto più semplice!

Il teatro boscoso ha sempre tante storie da raccontare, questo è uno dei momenti preferiti da tutti noi,

riuniti in cerchio, affascinati dalla voce narrante, ci immergiamo in altri mondi prima di salutare il bosco.

A volte ci viene chiesto di esplorare boschi diversi e a volte, certo, ci piace far scoprire altri luoghi magici vicino alla nostra città. Ma per noi è importante tornare nello stesso bosco più volte perchè in un ambiente così complesso si scopre ogni volta un nuovo livello, si creano i veri legami con gli angoli che frequentiamo, di volta in volta si caricano sempre più di significato. Sono legami forti che ognuno di noi custodirà dentro e che attivano la giusta connessione: quella che ci porterà ad amare profondamente la natura e a proteggere questi luoghi per sempre.

QUANDO TORNIAMO? Domenica 27 novembre e domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle 13. (consigliamo alle famiglie di trattenersi poi in autonomia a godersi un picnic nel bosco).

DOVE? Foresta dei Settefratelli, punto di incontro Giardino botanico Maidopis.

CHI PUÒ VENIRE? Elfi ed elfe dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni.

COME ISCRIVERSI? Le domeniche in foresta fanno parte dei cicli dei “sabati e domeniche da elfi”. Puoi iscriverti alla singola uscita o a tutto il percorso, compilando il form.

Clicca qui per iscriverti: FORM DI ISCRIZIONE.

Per saperne di più: SABATI E DOMENICHE DA ELFI.