Domenica 4 dicembre a Campidarte con Alberea!

Siamo felici di essere ospiti di Campidarte a Ussana per una giornata organizzata con Alberea  e il nostro progetto MIZAR, esplorazioni inclusive tra natura e stelle.

La giornata inizierà con un talk sul paesaggio, l’ecologia e la sostenibilità dove avremo piacere di dialogare su queste tematiche con giornalisti, antropologi e attivisti.

A fine mattina ci raggiungeranno i nostri ragazzi e ragazze del progetto Mizar, progetto di inclusione e relazione “con e nella” natura realizzato in partnership con istituto dei ciechi della Sardegna Maurizio Falqui, fattoria Emoyeni e INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari e finanziato con fondi  8+1000 Valdesi. Se vuoi saperne di più su MIzar, leggi qui: MIZAR, esplorazioni inclusive tra natura e stelle.

Con loro vivremo il momento speciale che consisterà nel piantumare un’area vicino alle strutture di Campidarte che gli organizzatori e Alberea ci hanno gentilmente riservato. Il progetto MIZAR è ormai al termine della sua prima fase (ci impegneremo perchè ci sia un seguito!) e sarà speciale salutarci così!

Mizar avrà i suoi alberi, un simbolo dell’amicizia che si è creata tra i partecipanti al progetto, un simbolo “verde” ad esprimere la relazione che si è instaurata durante il percorso tra noi e le tante aree verdi della città di Cagliari e boschi intorno ad essa, e significherà un’azione ecologica concreta per compensare i viaggi in bus utilizzati per raggiungere le destinazioni delle nostre uscite.

Grazie ad Alberea per averci coinvolto in questo processo e in questa interessante giornata!

Ecco la scaletta della giornata: