CEAS Aperti 2023: Vivere la natura tutti insieme! CEAS BELVì!

Dal 6 al 26 maggio 2023, con l’evento CEAS Aperti evento diffuso, saranno 43 i CEAS (Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) della Sardegna, aderenti alla Rete IN.F.E.A.S, che “apriranno le porte ” alla cittadinanza con escursioni, attività, laboratori, eventi e manifestazioni dedicati all’ambiente e alla sostenibilità, per rendere più consapevoli grandi e piccoli della necessità di adottare uno stile di vita sostenibile, vivendo in armonia con la natura.

CEAS Aperti consentirà a tutti gli interessati di visitare i Centri della Rete INFEAS, di scoprire, conoscere e vivere insieme le bellezze naturalistiche e paesaggistiche della nostra isola e di partecipare alle attività proposte.

Calendario CEAS APERTI 2023INFEAS (sardegnainfeas.it)

 

21 MAGGIO A BELVì.

Noi abbiamo questa volta l’opportunità di invitarvi a CEAS APERTI non solo perché crediamo nella importanza di sostenere con la nostra partecipazione le azioni dei Centri di educazioni ambientale e i loro obbiettivi di sostenibilità territoriale e perché sappiamo che le attività offerte saranno bellissime e colorate di conoscenza, divertimento e comunità, ma anche perché questa volta come Associazione Punti di Vista coordineremo la giornata del 21 maggio del CEAS Belvì!

 

LA BELLA NOVITÀ: con questa giornata di Ceas Aperti noi iniziamo ufficialmente ed “elficamente” la gestione del CEAS Belvì!

Siamo molto emozionati, come quando siamo andati la prima volta a fare sopraluogo a Belvì e abbiamo conosciuto il castagneto del parco  ei suoi enormi animali in legno, la casetta del bosco, i ragni, i cervi, cinghiali e ricci, e tutto quel primo periodo che abbiamo passato con i bambini e bambine e le loro famiglie. Sono tre anni che lavoriamo con questa comunità! Siamo tornati ogni volta che è stato possibile, perché quella regione del centro Sardegna è stata sempre una preziosa complice dei nostri sogni.

Insieme, sentiamo di crescere come il noce secolare proprio lì a Belvì, che non vediamo l’ora di rivedere.

La mattina di domenica 21 Maggio dalle ore 10:00 vi accoglieremo con “Il castagneto parlante”, laboratori diffusi per tutte le fasce d’età. Punto di incontro: la casetta del bosco.

Nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 vi proponiamo due attività in contemporanea:

il Laboratorio “Gioco, arte ed ecologia” per bambinə dai 7 ai 10 anni, con punto di incontro  alla casetta del bosco e un incontro per adolescenti ed adulti, con punto di incontro Piazza del paese, fronte ufficio Ceas Belvì.

Se siete in zona o volete regalarvi una giornata a Belvì, non dubitate in contattarci per altre informazioni!

Oriana 37 11345138 (Whatsapp o chiamata)

Se siete già convintə di voler partecipare, cliccate qui:  Link al form d’iscrizione.

Ci sembra l’occasione ideale, più concreta e simbolica, d’iniziare questa nuova avventura, con laboratori e incontri all’interno di un’evento in rete. Per noi che amiamo supportarci a vicenda integrando le nostre passioni e professionalità, che amiamo metterci in gioco per trovare insieme nuove opportunità e soluzioni  e che ricordiamo sempre che l’apprendimento è un processo che non finisce, diventa così una preziosa inspirazione per iniziare con tutta l’energia!

Ringraziamo il Comune di Belvì per questa incredibile opportunità e per la fiducia nel nostro lavoro, ringraziamo l’amministrazione comunale e tutta la comunità per farci sentire sempre a casa e riceverci ogni volta con entusiasmo, noi ce la metteremo tutta!

Vi aspettiamo felici!