A natale nuovamente in sella con il Bike camp invernale 27-30 Dicembre 2023.

Circolando

Bike Camp Invernale

Dal 27 al 30 Dicembre 2023

(target dai 7-11 anni)

Percorso di sensibilizzazione civico ambientale, sport ed educazione all’aria aperta

In sella alla scoperta dei tesori del parco naturale

di Molentargius e lungomare Poetto ( ca)

Presentazione

Un progetto dedicato al senso del viaggio, della ricerca e scoperta, attraverso una modalità sostenibile e consapevole in sella alla nostra amata bicicletta,

il modo più ecologico e divertente per spostarsi da un luogo all’altro.

A seguito in un periodo altamente formativo trascorso in Norvegia nella città di Stavanger nasce nell’autunno del 2016 Circolando; nasce dal desiderio di poter far vivere i benefici del vivere in natura e dello sport praticato all’aria aperta durante tutte le stagioni dell’anno, (con le differenti condizioni climatiche, fatta eccezione di allerta meteo e condizioni eccessivamente avverse) valorizzando tali esperienze in qualità momenti di crescita personale e di gruppo, ricchi di concetti e metafore riconducibili alla vita quotidiana.

Da ben 7 anni stiamo pedalando tutti i sabati dell’anno tornando a casa sempre con gli occhi ricchi di immagini bellissime e tanti bei ricordi di giochi ed avventure vissute assieme.

Da due anni le avventure proseguono anche nel periodo estivo con il summer Bike Camp.

E’ giunto il momento di attivare anche quello invernale!!!

Con l’arrivo delle vacanze di Natale, nasce il desiderio di proporvi una nuova avventura, da far trovare  sotto l’albero!

Quattro giornate dedicate al Viaggio, al gioco e l’esplorazione attraverso i differenti sentieri naturali offerti dal parco di Molentargius e lungo mare Poetto(ca).

Nasce cosi il Bike Camp Invernale

Dal mercoledì 27 al sabato 30 dicembre 2023

dalle ore 8.30 alle 13.30

Scadenza iscrizioni 18 Dicembre 2023

Richiedi il programma completo su WhatsApp al 3402684914 ( Luca)

Oppure

mail: vitadaelfi@associazionepuntidivista.it

8.30/ 9.00 Accoglienza presso parcheggio sterrato di Molentargius ( Ca)

9.00 Partenza direzione parco

10.30 Merenda al sacco e proseguo dei giochi ed esplorazioni tra parco e lungo mare poetto

13.00 Pranzo e fine del viaggio presso parchetto verde ed ombreggiato fronte twist bar 5° fermata del poetto ( pranzo e merenda al sacco).

13.30 Incontro genitori preso parchetto fronte twist bar 5° fermata del poetto.

Bambini di età compresa tra i 7 e i 11 anni (massimo di 15 partecipanti)

Kit:

– Bicicletta

– Campanello

– Casco

– Camera d’aria di scorta

– Pompetta

Zaino da viaggio con:

– Merenda e pranzo al sacco

– Borraccia

– quaderno del buon esploratore

Abbigliamento :

– Vestiti comodi – sportivi e soprattutto sporcabili e consoni alle condizioni climatiche del giorno.

( ideale vestizione a cipolla)

– Eventualmente qualora il meteo lo richieda pantaloni scaccia acqua – giubbotto impermeabile- scarpe impermeabili.

Documentazione

Certificato medico sportivo in corso di validità che attesti stato di buona salute

• Tesseramento Csain valevole per l’anno 2023-2024

Quota di partecipazione

L’associazione Punti di Vista è un’associazione no profit, le attività previste corrispondono agli scopi statutari e sono riservate ai soci dell’associazione, pertanto i partecipanti dovranno essere iscritti come soci junior (iscrizione gratuita).

• Giornaliero 30€

• Sconto fratellini 55€

• Bike completo (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 – 13.30 ) 100€

• Sconto fratellini 200€

Compila il form per prenotare la tua partecipazione : Clicca qui!

Per info e prenotazioni

Luca Gasole 3402684914 su (whatsapp)

Nato in Sardegna, il 28 giugno del 1979, Luca Gasole è laureato presso la Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università di Cagliari in Psicologia dell’Apprendimento, Comunicazione e Salute Psicosociale. Dal 2004 porta avanti il progetto di ricerca sul gioco Giocando per il Mondo con il quale studia il valore psicopedagogico del Teatro Circo quale alternativa di intervento sociale e linguaggio divulgativo associato alla pedagogia della natura. Dal 2012 socio dell’associazione Punti di vista studia e promuove il progetto dedicato all’educazione in natura Vita da elfi – outdoor education.

Coordina e gestisce la piccola scuola di Surf Ondeggiando presso il poetto (ca) .

Dal 2020 in collaborazione con l’associazione Diana coordina e gestisce il centro di educazione in natura Niabi – progetto natura ( campagne tra San sperate e Assemini)

Propone formazioni per insegnanti e operatori culturali; animazioni e spettacoli didattici sensibilizzazione all’ambiente.

Associazione Affliata Cagliari