Ripartono i corsi e lezioni con Ondeggiando piccola scuola di Surf

Guardiamo con nuovi occhi l’orizzonte per tornare a casa con un grande sorriso sul volto e un qualcosa in più nel cuore

Viviamo in una delle isole più belle del mondo. Siamo circondati da un mare meraviglioso nel quale poter giocare e vivere sotto tantissimi punti di vista.

        

 

 

Fin da piccoli il mare è stato per noi un grandissimo maestro di vita, compagno di giochi ed avventure.

Vivere il mare consente di immergerci completamente nella natura, entrare in empatia con la sua forza, comprenderla, amarla, rispettandone flora e fauna, facendoci promotori di una visione ecologica a 360°e trovare quel collegamento e senso di appartenenza, che al giorno d’oggi sembra venir meno ed essere trascurato tra una corsa e l’altra.

 

Oggi desideriamo avvicinare bambini – ragazzi e perché no anche genitori , parenti e amici al mondo marino, attraverso la pratica del Surf e sue varianti ( Bodyboard, Sup) quale stile di vita e sport all’aria aperta da poter praticare tutto l’anno.

Ondeggiando, propone attività strutturate in base alle età e livello dei partecipanti.

 

ondeggiando

 

Per chi si immerge anima e corpo, Il Surf diventa uno stile e filosofia di vita a stretto contatto con la natura.

Risulta uno sport dagli innumerevoli effetti benefici nello sviluppo umano fin da piccoli e senza limiti di età!

                      

Incentrato su una costare ricerca di nuovi equilibri, concentrazione, coordinazione, problem solving, impegno e cooperazione tra compagni di avventure, con un costante allenamento ( propedeutica a terra e pratiche in acqua) il Surf consente il superamento di limiti, insicurezze e paure, trasformandole in consapevolezza, autostima, prudenza, prontezza di riflessi e una giusta osservazione delle situazioni.

In primis è un’occasione per mettere a fuoco e giovare di una nuova originale visione e percezione dei contesti nei quali ci si immerge.

La nostra piccola scuola di Surf propone lezioni e corsi a mare con o senza onda (in attesa delle tanto attese mareggiate). Giocheremo e ci alleneremo per sviluppare e mantenere vivo e reattivo l’equilibrio, l’elasticità e prontezza di riflessi, l’acquaticità, condito da cenni teorici inerenti all’utilizzo e gestione del surf e le sue parti, lettura del mare, delle onde e relative correnti, meteorologia e regole e buoni comportamenti in mare.

 

Location

Come punto di riferimento avremo il tratto di mare fronte lanterna rossa. A seconda delle condizioni del mare e della lezione programmata potremmo spostarci verso la prima ferma. Il point verrà sempre comunicato precedentemente.

Richiedici il programma con le nuove date!

Una volta concordate iscriviti al progetto compilando il nostro form: https://forms.gle/b6V5LEA5XAdD1FKFA

Maestro mare ti aspetta.

Info e prenotazioni:  WA 3402684914 Luca