Microcosmos! Campo estivo elfico giornaliero 2021

Microcosmos! Tra città e montagna.

Campo estivo elfico giornaliero 2021.

Monte Urpinu, Cagliari e Località Medau Ciprianu, lungo il rio Gutturu Mannu.

Dai 3 ai 5 ANNI E DAI 6 AI 10 ANNI.

Che meraviglie ci aspettano questa estate?
In queste tre immagini avete solo un piccolo assaggio della biodiversità in cui saremo immersi durante i mesi estivi dal 14 giugno al 30 luglio! Abbiamo organizzato il campo giornaliero per i nostri elfi ed elfe dai 3 ai 10 anni tra parco urbano e questo magico luogo a soli 15 minuti dalla città.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA: MICROCOSMOS_tra città e montagna.

Compila il  FORM DI ISCRIZIONE

Dove esattamente?

IN CITTÀ : al parco di Monte Urpinu, Cagliari.

Abbiamo scelto questo parco perché pur essendo in città, si presenta in alcune sue zone assai “selvaggio”, con morfologie variegate e habitat particolari al suo interno di fauna e flora.

IN MONTAGNA: Medau Ciprianu, SP1, Uta. In una location fantastica a soli 15 minuti da Cagliari!(https://goo.gl/maps/4BM9uEqcMg6uUiXY6).

Si tratta di un terreno privato, accogliente e ben curato. Abbiamo scelto questo luogo perchè siamo rimasti subito colpiti dalla gentilezza delle persone che lo curano, che si sono innamorate del nostro progetto, subito felici all’idea di accogliere i bambini e le bambine nei loro spazi.

L’ambientazione è una vera magia, grazie alla natura meravigliosa nel quale il terreno è immerso:

dal bosco dell’Oasi di Monte Arcosu fino al fiume Riu Gutturu Mannu,

ricco d’acqua per rinfrescarsi, immersi in una biodiversità di piante e animali tutta da scoprire.

In caso di pioggia o di troppo caldo, una casetta fresca è pronta ad accoglierci.

Sono presenti i servizi igienici.

Cosa faremo?

Microcosmos è un viaggio nel mondo della natura accompagnato dall’esplorazione, dall’arte e dal gioco.

La sensibilizzazione ambientale sarà il filo conduttore del nostro viaggio che ci porterà a curiosare tra ecologia, scienze naturali, giochi tradizionali, laboratori artistici e creativi (es. manipolazione dell’argilla, pittura con terre e acquerello), letture animate e gioco in natura all’aria aperta. Andremo alla ricerca di pavoni, delle orme dei cervi, delle tracce di volpi e porcospini.

Ognuno di noi percorrerà la vita di un animaletto reale o di fantasia, in tutte le sue fasi:

1^ settimana: Tane, nidi, case.

2^ settimana. L’uovo e l’animale misterioso.

3^ settimana: Cosa mangiano i cuccioli? Ricettario elfico di fantasia.

4^ settimana: Dove sei? Non ti trovo! Il mimetismo perfetto.

5^ settimana: Trasformazioni, travestimenti e metamorfosi.

6^ settimana: Corteggiamenti: danze e doni.

7^ settimana: Tutto finisce, tutto rinizia!

(Si potrà partecipare alle singole giornate, alle singole settimane o seguire l’intero percorso).

Chi può partecipare? Bambini e bambine dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. I partecipanti saranno organizzati in piccoli gruppi accompagnati da un operatore/operatrice ogni 5 o 7 bambini/e a seconda dell’età.

Quando?

Dal 14 Giugno al 30 Luglio 2021.

Dal Lunedì al Venerdì: possibilità di scegliere singole giornate o pacchetti di varia durata.

Su richiesta, attivazione di pacchetti personalizzati dal lunedì al venerdì in una sola location, saranno attivati con un minimo di 6 partecipanti.

Giornata a Monte Urpinu: dalle 8:30 alle 13:30 con pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Giornata a Medau Ciprianu: dalle 8:30 alle 16:00 con pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Quote di partecipazione.

L’associazione Punti di Vista è un’associazione no profit, le attività previste corrispondono agli scopi statutari e sono riservate ai soci dell’associazione, pertanto i partecipanti dovranno essere iscritti come soci junior (iscrizione gratuita).

Quote di partecipazione.

PACCHETTO DALLA CITTÀ  ALLA MONTAGNA

Lunedì, mercoledì e venerdì – Parco di Monte Urpinu- orario dalle 8:30 alle 13:30

Martedì e Giovedì – Medau Ciprianu – orario dalle 8:30 alle 16:00

Abbonamento elfico settimanale: € 130. Quota agevolata per fratellini e sorelline  e you and me € 110.

Abbonamento elfico per il progetto completo (7 settimane): €865.

Abbonamento elfico per il progetto completo (7 settimane) per fratellini e sorelline e you and me : €730.

PACCHETTO CITTÀ

Singola giornata: € 28. Quota agevolata per fratellini e sorelline e you and me € 20.

Abbonamento elfico settimanale: € 75. Quota agevolata per fratellini e sorelline  e you and me€ 60.

Abbonamento elfico per il progetto completo (7 settimane): €500.

Abbonamento elfico per il progetto completo (7 settimane) per fratellini e sorelline e you and me : €400.

PACCHETTO MONTAGNA

Martedì e Giovedì – Medau Ciprianu – orario dalle 8:30 alle 16:00

Singola giornata: € 30. Quota agevolata per fratellini e sorelline e you and me € 25.

Abbonamento elfico settimanale: € 55. Quota agevolata per fratellini e sorelline  e you and me € 50.

Abbonamento elfico per il progetto completo (7 settimane): €365.

Abbonamento elfico per il progetto completo (7 settimane) per fratellini e sorelline e you and me : €330.

Come ci si iscrive?

È facile! Compila il  FORM DI ISCRIZIONE

Per altre informazioni contatta direttamente via whatsapp Fabiana  347 6143139

o tramite l’email: vitadaelfi@associazionepuntidivista.it

SCADENZA ISCRIZIONI per chi vuole iniziare dal 14 giugno: 10 GIUGNO 2021.

ATTENZIONE POSTI LIMITATI! Non perdere la tua occasione di elfizzazione,

TI ASPETTIAMO!

Lo staff elfico e la nostra amica asinella Ciprianu che non vede l’ora di conoscervi!