Microcosmos! Progetto estivo elfico giornaliero 2021

Microcosmos! Tra città e mARE.

Campo estivo elfico giornaliero 2021.

Cagliari, parco di Monte Urpinu e parco di Molentargus-Poetto.

Dai 3 ai 5 ANNI E DAI 6 AI 10 ANNI.

✨NOTA IMPORTANTE:
Le attività inizialmente previste in località Medau Ciprianu sono momentaneamente sospese. Il form e il progetto sono stati aggiornati con le nostre nuove proposte.

Che meraviglie ci aspettano questa estate?

In queste tre immagini avete solo un piccolo assaggio della biodiversità in cui saremo immersi durante i mesi estivi dal 14 giugno al 30 luglio! Abbiamo organizzato il campo giornaliero per i nostri elfi ed elfe dai 3 ai 10 anni tra parco urbano e mare della nostra città.

Compila il  FORM DI ISCRIZIONE

Dove esattamente?

IN CITTÀ : al parco di Monte Urpinu, Cagliari.

Abbiamo scelto questo parco perché pur essendo in città, si presenta in alcune sue zone assai “selvaggio”, con morfologie variegate e habitat particolari al suo interno di fauna e flora.

AL MARE (solo per fascia di età 6-10 anni): in bici da Molentargius al Poetto: 24 e 29 giugno, 1-6-8-luglio 2021 (martedì e giovedì), per 6-10 anni.

Abbiamo scelto questo percorso che ci permette di esplorare i percorsi ciclabili fino alle aree verdi del parco di Molentargius, per arrivare a farci un tuffo al Poetto!

Cosa faremo?

Microcosmos è un viaggio nel mondo della natura accompagnato dall’esplorazione, dall’arte e dal gioco.

La sensibilizzazione ambientale sarà il filo conduttore del nostro viaggio che ci porterà a curiosare tra ecologia, scienze naturali, giochi tradizionali, laboratori artistici e creativi (es. manipolazione dell’argilla, pittura con terre e acquerello), letture animate e gioco in natura all’aria aperta. Andremo alla ricerca di pavoni, delle orme dei cervi, delle tracce di volpi e porcospini.

Ognuno di noi percorrerà la vita di un animaletto reale o di fantasia, in tutte le sue fasi:

1^ settimana: Tane, nidi, case.

2^ settimana. L’uovo e l’animale misterioso.

3^ settimana: Cosa mangiano i cuccioli? Ricettario elfico di fantasia.

4^ settimana: Dove sei? Non ti trovo! Il mimetismo perfetto.

5^ settimana: Trasformazioni, travestimenti e metamorfosi.

6^ settimana: Corteggiamenti: danze e doni.

7^ settimana: Tutto finisce, tutto rinizia!

(Si potrà partecipare alle singole giornate, alle singole settimane o seguire l’intero percorso).

Chi può partecipare? Bambini e bambine dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. I partecipanti saranno organizzati in piccoli gruppi accompagnati da un operatore/operatrice ogni 5 o 7 bambini/e a seconda dell’età.

Quando?

Dal 14 Giugno al 30 Luglio 2021.

Dal Lunedì al Venerdì: possibilità di scegliere singole giornate o pacchetti di varia durata.

Giornata a Monte Urpinu: dalle 8:30 alle 13:30 con pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Giornate in bici da Molentargius al Poetto: dalle 8:30 alle 13:30 con pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Il MARTEDì E IL GIOVEDì IN QUESTE DATE24 e 29 giugno, 1-6-8-luglio 2021, per 6-10 anni.

Quote di partecipazione.

L’associazione Punti di Vista è un’associazione no profit, le attività previste corrispondono agli scopi statutari e sono riservate ai soci dell’associazione, pertanto i partecipanti dovranno essere iscritti come soci junior (iscrizione gratuita).

Possibilità di aderire a singole giornate o pacchetti di incontri.

Trovi i dettagli dei costi e delle varie formule qui:  FORM DI ISCRIZIONE.

Come ci si iscrive?

È facile! Compila il  FORM DI ISCRIZIONE

Per altre informazioni contatta direttamente via whatsapp Fabiana  347 6143139

o tramite l’email: vitadaelfi@associazionepuntidivista.it

ATTENZIONE POSTI LIMITATI! Non perdere la tua occasione di elfizzazione,

TI ASPETTIAMO!

Lo staff elfico non vede l’ora di conoscervi!