7 Giugno Conferenza finale ciclo formativo “la scuola degli Efli” svoltosi presso Convitto Nazionale ‘ca’

Anche per questo anno , il contributo che il nostro progetto ha ricevuto  dalla Fondazione banco di Sardegna ha consentito di intraprendere una bellissima avventura e attivare un interessante ciclo formativo ricco di sorprese!

Iniziato nei primi mesi del 2019 con ben 7 classi coinvolte per un totale 160 bambini, 150 famiglie,  12 tra insegnanti ed educatori, coinvolti presso il Convitto Nazionale di Cagliari.

Il Ciclo formativo come per gli altri anni ha visto coinvolti i docenti in una formazione outdoor svoltasi  ai primi dell’anno, nella prima fase del progetto presso il parco di Terramaini per prepararsi alle singole uscite con le rispettive classi e conclusa al parco di M.urpinu lo scorso 31 maggio per raccogliere feedback ed esperienze vissute sul campo.

Durante l’arco del progetto abbiamo visitato differenti contesti outdoor , dal parco di M.urpinu,  Terramaini, Parco della musica e Siro Vanelli, spiaggia del Poetto e parco dei Sette Fratelli.

La partecipazione e coinvolgimento dei bambini e bambini sempre eccellente , conferma ancora una volta l’efficacia di alcune metodologie adottate e scelte didattiche proposte in ambito formativo alle docenti!

La scuola degli Elfi arriva in porto questo giugno 2019 ….ma solo per una breve pausa……

Un nuovo anno ci aspetta e nuova scuola da visitare andremo ad incontrare.

Il 7 giugno alle ore 17.00 presso la sede della nostra associazione Artaruga , chiuderemo definitivamente i lavori facendo un feedback generale del percorso svolto.

Ringraziamo vivamente la Fondazione Banco di Sardegna per riconosce il valore a questo progetto ed darci la possibilità’ di rinfrescare le aule e le idee all’interno delle scuole statali.

All’anno prossimo !!!2019-2020