“L’elfitudine è essere liberi e saper parlare senza parole ma solo guardandosi negli occhi”
(cit. Elfius 11 anni)

Vita da Elfi è un progetto per la sensibilizzazione ambientale e lo sviluppo di comportamenti ecocompatibili nelle nuove generazioni.
L’entusiasmo per la Vita nel Bosco, l’Amore per l’Arte e tanta curiosità, ci portano ad esplorare luoghi sempre diversi della nostra splendida Sardegna, ricca di biodiversità da osservare, alberi pronti ad accogliere il nostro Circo itinerante. Andiamo alla ricerca di Foresterie idonee dove poter organizzare residenze  artistiche per piccoli gruppi di “ Elfi sognatori” di età dai 7 anni in su.

logo

L’associazione culturale Punti di vista è nata con l’idea di contribuire allo sviluppo della personalità individuale e della società secondo principi che si ispirano ad approcci ecologici, alla democrazia attiva, all’intercultura e alla non violenza.

Il nostro nome esprime il desiderio di sviluppare uno sguardo aperto e curioso che abbracci la totalità dei diversi aspetti della realtà, per questo ogni tematica viene affrontata da diverse angolazioni.  Tra gli argomenti che più ci piace esplorare ci sono l’educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile, la promozione della lettura, l’arte e l’archeologia, l’intercultura e la cittadinanza attiva, che vengono trattati con una metodologia che si prefigge di stimolare la curiosità e la partecipazione attiva, di sviluppare il senso critico attraverso il gioco, il circo sociale e la creatività. Ultimamente ci stiamo dedicando in modo particolare all’educazione alla terra, promuovendo il contatto diretto con la Natura e tutto ciò che la riguarda.

Vita da Elfi si declina in una serie di proposte rivolte a diverse fasce d’età