Pedagogia della natura e Circo , in equilibrio tra gli Alberi

Il 5 Dicembre 2018 si e’ concluso il primo ciclo dedicato al valore pedagogico del Circo Sociale.

“Fu da subito chiaro che il bosco sarebbe stato il mio circo ideale; una palestra a cielo aperto dove poter guardare tanto in alto; un luogo magico e scuola dalle mille sfumature dalle quali farsi ispirare per la creazione di svariati percorsi e proposte per tutte le eta’”

Le arti circensi  offrono un grandissimo potenziale didattico spendibile nella progettazione e messa in opera di percorsi  didattici ed azioni di intervento sociale  e risultano essere validi strumenti formativi di crescita personale, per chiunque svolga  animazione sociale e desideri acquisire metodologie e competenze pratiche spendibili nella gestione e relazione di gruppo.

Dove si può’ fare Circo?

Da 5 anni il nostro Circo e’ la foresta, luogo di grande ispirazione per progetti e percorsi dedicati all’outdoor education, dove poter trovare il luogo adatto per la pratica di differenti discipline, in particolar modo l’equilibrismo, disciplina alla base di tutte le altre e della vita in se.

Ci vediamo a Febbraio al prossimo corso in equilibrio tra gli Alberi!!!

A presto

Luca.